Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

TORNEO CARNEVALE GALLIPOLI – Sarà  Inter-Lucerna la finale per il primo posto

La pioggia torrenziale, abbattutasi su Gallipoli, non ha fermato l’Inter che ha avuto ragione di un buon Prato per 3-1. Accompagnati dal calore dei tifosi, concentrati sotto la tribunetta coperta dello stadio ‘Antonio Bianco’, i nerazzurri di Stefano Bellinzaghi, grazie ai gol di Pio Francesco Russo e di Abdoulaye Traore, superano alla grande i toscani allenati da mister Renato Galli. E dire che erano stati proprio i ragazzi toscani a passare in vantaggio per primi con un gran sinistro da fuori di Lorenzo Martino che, con una bella stoccata dal limite, aveva battuto il giovane portiere Gavazzeni, al minuto 9. Il gol del Prato è comunque un gocciolina nel mare nerazzurro. I ragazzi di Bellinzaghi, per l’occasione in bianco con la striscia trasversale nerazzurra, hanno tenuto il pallino del gioco in mano per l’intero primo tempo, mettendo sotto la più bella sorpresa del torneo, una squadra che, nella fase a gironi, ha avuto ragione del Milan per 1-0.

La pressione nerazzurra è stata forte e, dopo un tiro insidiosissimo di Russo al minuto 14, al minuto 18 arriva il pareggio di Lazzarini, in mischia su azione da corner. Il pareggio manda in bambola i ragazzi azzurri che subiscono dopo soli quattro minuti il gol di Abdoulaye Traore: il giovane attaccante africano mette in mostra tutto il suo repertorio, liberandosi con un sombrero di un difensore toscano, prima di battere il giovane portiere Maccioni con un sinistro forte.

Nella ripresa, dopo la consueta girandola di cambi di Russo e Bellinzaghi, il copione non è cambiato. E’ stata sempre l’Inter ad avere in mano il ritmo del match, tessendo le fila del gioco e mettendo in campo l’organizzazione tipica delle squadre di Stefano Bellinzaghi. In questa frazione di gara è esploso definitivamente Abdoulaye Traore, autore di un vero e proprio one man show. La sua velocità, unita alla forza fisica, ha fatto sì che l’Inter trovasse il 3-1 su azione da corner. Lo stesso Traore, forse tradito dalla fretta, ha poi sbagliato per due volte l’occasione del 4-1, solo davanti all’estermo difensore toscano.

Poco male per i nerazzurri. L’Inter si qualifica alla finale, il Prato non ha la forza di sovvertire il punteggio. I ragazzi di Bellinzaghi se la vedranno, domattina allo Stadio ‘Antonio Bianco’ di Gallipoli con i sorprendenti svizzeri del Lucerna i quali, a Castrignano di Leuca, hanno avuto la meglio per 3-1 sulla Juventus di Penna Bianca Fabrizio Ravanelli.