
GIOVANILI – I Pulcini terribili dell’Asd Fabrizio Miccoli vincono l’Adriatic Cup a Pescara
Nel weekend si è conclusa la VI edizione del torneo di calcio giovanile Adriatic Cup, svoltosi a Pescara, presso il centro sportivo Delfino Training Center al Poggio degli Ulivi.
Ben 114 le squadre partecipanti all’importante evento di calcio giovanile che ha visto trionfare, nella categoria Pulcini 2012-13, l’Asd Fabrizio Miccoli, al bis dopo il primato ottenuto nella VII edizione della Cabria Cup a ottobre scorso.
I piccoli calciatori della Fabrizio Miccoli hanno eliminato Frosinone, Cisterna, Academy Lirinia nel girone; ai quarti, il Delfino Frosinone; in semifinale, il Grifone Calcio e, infine, hanno vinto la finale battendo la Delfino Roma, segnando 35 gol e subendone solo due.
La squadra è allenata da mister Valerio Amato, Alessandro Amato e Marco Fagiano ed è composta da Piermaria Marzo, Rocco De Giorgi, Christian Accoto, Alessio Muscatello, Matteo Tornese, Matteo Tarantini, Riccardo Serio, Jacopo Bianco e Cristiano Leucci. Le parole di mister Valerio Amato: “Questo è un gruppo di ragazzi coi quali stiamo lavorando da circa due anni, un gruppo sul quale tutti noi, e io per primo, crediamo fortemente. I ragazzi stanno crescendo moltissimo, sia a livello umano, sia a livello calcistico e i risultati ci stanno dando ragione. Personalmente, mi auguro di poter continuare a lavorare con questo gruppo, anche perché credo, anzi, sono sicuro, che questi ragazzi abbiano ancora ampi margini di crescita“.