GIOVANILI – Memorial Gianmarco Ponzetta, Tricase piega Ugento nell’atto finale

I rossazzurri si sono imposti per 1-0 sui giallorossi portando a casa la sedicesima edizione del memorial

memorial-ponzetta

Si è disputata domenica 10 giugno la finale della sedicesima edizione del Memorial Gianmarco Ponzetta e quarto Trofeo Fairplay Santo Seclì, dedicato alle categorie Allievi e Juniores. In una equilibrata finale disputata al Comunale di Taurisano, il Tricase si è imposto di misura, per 1-0, sull’Ugento.

Brillante il cammino delle due compagini. I rossazzurri erano approdati all’atto finale dopo il successo al “Basurto” di Racale per 2-1 sul Capo di Leuca; l’Ugento di mister Menichelli aveva invece eliminato il Nardò ai calci di rigore dopo l’1-1 dei tempi regolamentari. Otto le squadre ai nastri di partenza: oltre a Tricase, Ugento, Capo di Leuca e Nardò, anche Gallipoli, Otranto, Virtus Francavilla e Salento Football Leverano.

 

Lorenzo FALANGONE
Nato 27 anni fa a Nardò. Dottore in Comunicazione e Giornalista pubblicista. Caporedattore di SalentoSport e reporter per PiazzaSalento. Premio "M. Campione" 2015 come miglior articolo sportivo di Puglia. Autore del libro "Per dirti ciao".

Articoli Correlati

  • primavera-lecce-aslivornocalcio LECCE – Giovanili, Primavera-show firmato Avantaggiato. Male l’Under 17

    Quarta giornata di campionato per il Lecce Primavera allenato dall’ex difensore giallorosso Sebastiano Siviglia che, reduce dal ko di Pescara, si è trovato di fronte il Livorno secondo in classifica. I big del settore giovanile non hanno lasciato scampo ai toscani, trascinati da un Avantaggiato formato super in grado di annientare le velleità amaranto con…

  • lecce-crotone-primavera-fccrotone.it LECCE – Giovanili, per la Primavera ko con onore a Crotone. Bene Under 17 e 15

    A sette anni dall’ultima volta la principale formazione giovanile del Lecce torna a misurarsi nel campionato Primavera, e lo fa esordendo sul campo del Crotone, reduce da due stagioni di Serie A. Il risutlato di 1-0 finale premia i calabresi ma rende comunque onore ai ragazzi di Sebastiano Siviglia, protagonisti di una prova decisamente positiva…

  • LECCE – La Lega vara gironi e calendari Primavera, si parte tra due sabati a Crotone

    E fu di nuovo Primavera. A sette anni dall’ultima volta e dopo tanti tornei Berretti disputati, il Lecce torna con la sua principale formazione del settore giovanile a misurarsi a livello nazionale nel rinnovato campionato Primavera che due anni fa ha subito la rivoluzione che lo vede attualmente diviso in una sorta di Serie A e…

  • schipa-simone_rfrisco LECCE – Definiti tutti i tecnici delle formazioni giovanili. Primavera a Siviglia, c’è anche Schipa

    Il Lecce non si sta dimostrando operativo solo in termini di prima squadra in vista del prossimo campionato di Serie B. La società giallorossa, sotto l’egida di Gennaro Delvecchio, nuovo responsabile del settore giovanile dei salentini, ha lavorato con grande piglio per definire tutti i quadri tecnici delle squadre giovanili che prenderanno parte ai prossimi…

  • apd-giovanile-supersanese-logo GIOVANILI – La Giovanile Supersanese pensa in grande: ecco l’affiliazione con la Scuola Calcio Milan

    Novità di rilievo per l’Apd Giovanile Supersanese che diventa affiliata alla Scuola Calcio Milan. Queste rappresentano un network di oltre 100 società affiliate su tutto il territorio italiano e anche all’estero e propongono un percorso tecnico e formativo basato sul metodo Milan: ogni Scuola Calcio Milan ricopre il ruolo di Ente educativo che, attraverso il…