GIOVANILI – A Carmiano c’è la 6° edizione di “Campioni del Salento”: 70 squadre in campo da Puglia, Campania e anche Albania

La manifestazione è organizzata da Asd Rossoneri Paradise di Carmiano, affiliata al Milan da dei anni, in collaborazione con FL Tornei. Le gare si giocano presso il Centro sportivo "Paradise" di Carmiano. L'organizzazione è affidata all'ex portiere di Casarano e Nardò, Daniele D'Agostino

rossoneri-paradise-carmiano

Foto: i ragazzi della scuola calcio Paradise di Carmiano (archivio)

Ha preso il via con l’inaugurazione di ieri sera la sesta edizione di “Campioni del Salento”, manifestazione organizzata dall’Asd Rossoneri Paradise di Carmiano in collaborazione con la FL Tornei che vedrà sfidarsi una settantina di squadre giovanili presso il centro sportivo Paradise di Carmiano. L’evento è organizzato da Daniele D’Agostino, ex portiere in forza, tra le altre, nel Casarano e nel Nardò, oggi responsabile tecnico della scuola calcio Rossoneri Paradise, affiliata al Milan da sei anni.

Le partite si giocheranno oggi, sabato 1, e domani, domenica 2 giugno e sono suddivise per categorie: Giovanissimi età mista 2004/05 calcio 11; Giovanissimi 1° anno 2005 calcio a 11; Esordienti età mista 2006/07 calcio a 9; Pulcini età mista 2008/09 calcio a 7; Pulcini 1° anno 2009 calcio a 5+1; Primi calci 2010 calcio a 5+1; Primi calci 2011 calcio a 5+1; Piccoli Amici età mista 2012/13 calcio a 5+1.

Tra le squadre partecipanti alla kermesse c’è anche una compagine albanese, la Juvenilja di Tirana, ma anche rappresentative provenienti da tutte le province pugliesi e dalla Campania, pronte a contendere alle società locali uno degli otto titoli in palio.

La presentazione di ieri sera si è svolta presso l’hotel “Riva del Sole” di Porto Cesareo alla presenza, tra gli altri, di Gennaro Delvecchio, responsabile del settore giovanile del Lecce.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati