GIOVANILI – Anche il Lecce Primavera sogna la promozione. Sabato servirà l’impresa a Formello

I giovani giallorossi di Siviglia cercheranno il colpaccio in casa della Lazio per accedere alla finalissima playoff che potrebbe valere il salto in Primavera 1

primavera-lecce-aslivornocalcio

Non smette di stupire il Lecce Primavera di Sebastiano Siviglia. I ragazzi guidati dall’ex difensore, già protagonisti di un campionato oltre le aspettative che li ha visti conquistare un ottimo quarto posto finale davanti a compagini più accreditate in chiave promozione, hanno battuto a domicilio per 0-2 il Venezia nei quarti di finale playoff, guadagnandosi l’accesso alla semifinale.

La gara secca li vedrà impegnati sabato alle 15, in contemporanea dunque con i “grandi”, a Formello contro la Lazio. Un appuntamento proibitivo vista la qualità dell’avversario, ma per i giallaorossi sognare è lecito visto che se da un lato la classifica finale del girone B ha visto ben 12 punti di distacco tra i due club, dall’altro i giovani di Siviglia hanno già battuto quelli di Bonacina, seppur tra le mura amiche (2-0 all’andata). Sconfitta per 3-1 invece nel precedente in territorio romano.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati