CASARANO – C’è lo scoglio Caldiero Terme per completare il Triplete: tutto pronto a Firenze per la finale di Coppa Italia Dilettanti

Alle 15.30 di domani l'atto finale della Coppa Italia Dilettanti contro il Caldiero Terme, allenato da Cristian Soave

casarano-corato-finalecoppa-italia 140219 gigi garofalo

Foto: i festeggiamenti dopo la finale di Coppa regionale vinta col Corato (©G. Garofalo)

È tutto pronto allo stadio Bozzi di Firenze per la finale di Coppa Italia Dilettanti 2018/19 che vedrà opposte il Caldiero Terme al Casarano.

I veneti, rappresentanti di un centro di circa 8mila abitanti in provincia di Verona, hanno conquistato la finale superando, nel primo turno, il triangolare insieme a Dro Alto Garda e San Luigi; nei quarti, il Canelli; in semifinale, la Bagnolese. Il sodalizio del presidente Filippo Berti, allenato da Cristian Soave, nato a metà anni Trenta, vanta, nel suo palmares, tre campionati vinti in Promozione, altrettanti in Prima Categoria, uno in Terza Categoria, uno in Prima Divisione e uno in Seconda Divisione.

I rossazzurri di Pasquale De Candia, dopo un lungo periodo di riposo successivo agli ultimi turni del trionfale campionato di Eccellenza e di Coppa Italia, ritornano in campo e puntano a completare il Triplete come successe nell’annata 2008/09 quando, nella finale di Roma, la Virtus travolse per 4-0 gli umbri del Castel Rigone (con tripletta di Alberto Villa e gol di D’Anna) dopo aver vinto Coppa Italia Eccellenza Puglia e campionato. Anche la Virtus Francavilla, nella stagione 2014/15, riuscì in una tale impresa e in quella squadra, allenata dall’ex Antonio Calabro, militavano Di Rito e Rescio, tra gli attuali componenti della rosa rossazzurra. Nella fase nazionale di Coppa Italia, le serpi hanno avuto la meglio su Cervinara e Grumentum nel triangolare del primo turno; sul Canicattì nei quarti; sulla Nuova Florida in semifinale.

In caso di parità al 90′, si procederà alla disputa di supplementari e rigori. Fischio d’inizio alle 15.30 di domani pomeriggio, 8 maggio. La finalissima sarà trasmessa in diretta streaming sul sito web della Lega Nazionale Dilettanti.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati