
CASARANO – C’è lo scoglio Caldiero Terme per completare il Triplete: tutto pronto a Firenze per la finale di Coppa Italia Dilettanti
È tutto pronto allo stadio Bozzi di Firenze per la finale di Coppa Italia Dilettanti 2018/19 che vedrà opposte il Caldiero Terme al Casarano.
I veneti, rappresentanti di un centro di circa 8mila abitanti in provincia di Verona, hanno conquistato la finale superando, nel primo turno, il triangolare insieme a Dro Alto Garda e San Luigi; nei quarti, il Canelli; in semifinale, la Bagnolese. Il sodalizio del presidente Filippo Berti, allenato da Cristian Soave, nato a metà anni Trenta, vanta, nel suo palmares, tre campionati vinti in Promozione, altrettanti in Prima Categoria, uno in Terza Categoria, uno in Prima Divisione e uno in Seconda Divisione.
I rossazzurri di Pasquale De Candia, dopo un lungo periodo di riposo successivo agli ultimi turni del trionfale campionato di Eccellenza e di Coppa Italia, ritornano in campo e puntano a completare il Triplete come successe nell’annata 2008/09 quando, nella finale di Roma, la Virtus travolse per 4-0 gli umbri del Castel Rigone (con tripletta di Alberto Villa e gol di D’Anna) dopo aver vinto Coppa Italia Eccellenza Puglia e campionato. Anche la Virtus Francavilla, nella stagione 2014/15, riuscì in una tale impresa e in quella squadra, allenata dall’ex Antonio Calabro, militavano Di Rito e Rescio, tra gli attuali componenti della rosa rossazzurra. Nella fase nazionale di Coppa Italia, le serpi hanno avuto la meglio su Cervinara e Grumentum nel triangolare del primo turno; sul Canicattì nei quarti; sulla Nuova Florida in semifinale.
In caso di parità al 90′, si procederà alla disputa di supplementari e rigori. Fischio d’inizio alle 15.30 di domani pomeriggio, 8 maggio. La finalissima sarà trasmessa in diretta streaming sul sito web della Lega Nazionale Dilettanti.