CALCIO FEMMINILE – Svolta storica, Salento Women Soccer e US Lecce unite sotto un unico simbolo

Il club femminile utilizzerà denominazione, marchio e materiale sportivo della società di Via Costadura

salento-women-soccer-lecce

Foto: La rosa della Salento Women Soccer

Nuova importante giornata per il calcio leccese. Oggi pomeriggio presso la sala conferenze dell’Icos Sporting Club sito a Lecce c’è stata la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione sportiva della Salento Women Soccer, principale realtà femminile della penisola sudorientale. Il club giallorosso, che taglia il traguardo dei 18 anni di attività in ambito federale, ha concluso con l’US Lecce un accordo di licenza per l’utilizzo della denominazione, del marchio e dei segni distintivi a partire dalla stagione in corso. Le ragazze in giallorosso, che indosseranno il materiale sportivo M908 prodotto da Via Costadura, parteciperanno al campionato nazionale di serie C e al campionato Juniores e per la prima volta prenderanno parte anche al campionato regionale Giovanissime.

Protagonisti della conferenza, assieme a vertici e atlete del collettivo femminile ufficialmente presentato a stampa e tifosi, anche l’Amministratore delegato dell’US Lecce Alessandro Adamo, i consiglieri Silvia e Dario Carofalo, il direttore generale Giuseppe Mercadante, il responsabile sanitario dottore Giuseppe Palaia ed i calciatori Lepore e Bleve. Questi ultimi hanno consegnato al capitano Serena D’Amico e al vicecapitano Benedetta Cucurachi le maglie ufficiali per il prossimo campionato della Salento Women Soccer.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati