CALCIO FEMMINILE – Salento Women Soccer cade di misura con la Lazio ma protesta con l’arbitro

Duro il commento della presidentessa Anna Piliego: "Come si può andare in giro per l'Italia ad arbitrare in questo modo? Se proprio dobbiamo perdere vogliamo farlo per demeriti nostri e non per clamorose sviste arbitrali"

salento-women-soccer-lazio

 

Passo falso della Salento Women Soccer contro la Lazio. A decidere il match a favore delle laziali è stato un gol realizzato in apertura da Pezzotti. Incassato il colpo, la formazione salentina ha reagito denotando però una scarsa precisione nelle conclusioni a rete. Poi ci si è messa anche l’arbitro Travascio della sezione di Termoli a complicare ulteriormente la situazione negando alle giallorosse un rigore netto per un fallo commesso sull’attaccante D’Amico.

“Un rigore solare – ha sottolineato la presidentessa Anna Piliego . Nella stessa azione la signora Travascio ha sorvolato su due falli commessi al limite dell’area di rigore e su quello in area sul nostro capitano che è rimasto a terra insieme al portiere laziale che l’aveva travolta. Il gioco è poi ripreso con una palla a due in area della Lazio, roba da non crederci. Ciò che dico può essere verificato direttamente attraverso il video che abbiamo pubblicato nel gruppo Facebook Salento Women Soccer Fan Club: chi l’ha visto è rimasto senza parole. Come si può andare in giro per l’Italia ad arbitrare in questo modo? Faccio presente che la stessa signora Travascio nella prima giornata di campionato ci aveva annullato un gol per una posizione di fuorigioco di fatto inesistente. Ci auguriamo di non doverla più incontrare fino al termine della stagione, se proprio dobbiamo perdere vogliamo farlo per demeriti nostri e non per clamorose sviste arbitrali”.

Ora la Salento Women Soccer si prepara ad affrontare la delicata trasferta romana sul campo del Grifone Gialloverde. Anche nella Capitale purtroppo ci saranno molte assenze. Praticamente dall’inizio della stagione mancano all’appello Carolina Paolo e Federica Bocchinfuso cui si è aggiunta strada facendo Alessia Gaetani, tutte costrette a lasciare la squadra a campionato avviato per motivi di lavoro, quindi Anastasia Sabato è andata via per motivi personali.

Poi a febbraio c’è stato il divorzio con la spagnola Alba Diaz per gravi motivi disciplinari e infine è arrivato il brutto infortunio della giovane centrocampista Giulia Felline che ha riportato la frattura del perone: tornerà in campo tra tre mesi. Inoltre in questi giorni si stanno monitorando le condizioni di Lucia Martiriggiano e Zineb Ouacif alle prese con problemi muscolari. Nonostante tutto però la Salento Women Soccer è ormai ad un passo dalla conquista della salvezza che potrebbe già arrivare domenica a Roma.


SALENTO WOMEN SOCCER-LAZIO 0-1
Rete: 3’pt Pezzotti

Salento Women Soccer: Barletta; Ambrosino, Zaccaria, Cucurachi, Longo; D’Oria, D’Amico, Pinto (8’st Martiriggiano; 37’st Lupo); Costadura, Guido, Cazzato. In panchina: Ouacif, Faggiano. Allenatore: Vera Indino.
Lazio Woman 2015: Sarnataro; Santoro, Vaccari, Cela, De Luca; Pezzotti, Vittori, Sette; Corradino, Coletta, Tagliaferri (35’st Lommi). A disp.: Angelini, Tosti. All: Roberto De Cosmi.
Arbitro: Travascio di Moliterno.

Risultati: Pink Bari-Carpisa Napoli 3-2; Roma-Trani 3-0; Napoli Dream Team-Roma XIV 1-2; Nebrodi-Latina rinviata; Grifone Gialloverde-Domina-Napoli 1-1; Salento Women Soccer-Lazio 0-1.

Classifica: Roma F. 51; Bari 48; Latina 31; Salento Women Soccer 23; Roma XIV, Lazio 21; Carpisa Napoli, Domina 20; Apulia Trani 16; Nebrodi 14; Napoli D.T. 13; Grifone Gialloverde 8.

Prossimo turno (domenica 26 marzo): Domina-Roma;Apulia Trani-Roma XIV; Latina-Pink Bari; Lazio-Nebrodi; Carpisa Napoli-Napoli-Dream Team; Grifone Gialloverde-Salento Women Soccer.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati