FEMMINILE – Lecce Women: a Trani tre legni, tanta sfortuna e un pari che lascia l’amaro in bocca

Tre traverse hanno fermato la corsa del Lecce Women contro l'Apulia Trani, abile a sfruttare l'unico tiro verso la porta avversaria per pareggiare la rete salentina siglata da Cazzato in avvio di ripresa

cazzato-esultanza-lecce-women-120120

Foto: l'esultanza delle giallorosse al gol di Cazzato

Pareggio con tanto rammarico per il Lecce Women in quel di Trani. Uno a uno il risultato portato a casa dalle ragazze di Vera Indino che, comunque, avrebbero meritato di conquistare l’intera posta in gioco. Gara praticamente a senso unico, giocata quasi sempre nella metà campo delle tranesi, a cui si aggiungono ben tre legni colti dalle salentine coi tiri di Cazzato, Tirabassi e Cucurachi, tutti respinti dalla traversa con il portiere Mariano battuto.

Il gol del Lecce Women è arrivato a inizio ripresa con Cazzato, brava a sfruttare un assist di Guido e a mettere a sedere il portiere prima di depositare in porta. A Cazzato ha replicato, nel finale, Chiapperini che ha approfittato di un errore difensivo delle giallorosse per regalare alla sua squadra un insperato, sino a quel momento, pareggio.

“Subire gol sull‘unico tiro in porta subito nell’arco di tutta la partita fa davvero rabbia – ha sottolineato l’allenatrice Vera Indino -. Mi dispiace soprattutto per le ragazze protagoniste di una buonissima prestazione nonostante le numerose assenze e un terreno di gioco pessimo che ci ha penalizzato. Non bisogna dimenticare che abbiamo affrontato il Trani prive di Coluccia, Sozzo, Errico, Viva, Ruggio mentre il nostro capitano, D’Amico, è entrata in campo soltanto a sette minuti dalla fine a causa di problemi muscolari. Su quel terreno sarebbe stato un suicidio farla giocare dall’inizio. Sono comunque contenta della prestazione delle nostre giovanissime, di Alessandra Polo, del 2005, alla seconda presenza da titolare, e di Sara Chirizzi, classe 2003, al debutto assoluto nel calcio a 11″.

Domenica prossima, nel primo turno del girone di ritorno, il Lecce Women Sarà impegnato in trasferta contro la Ludos Palermo.


IL TABELLINO

APULIA TRANI-LECCE WOMEN 1-1
RETI: 2′ st Cazzato (LW), 36′ st Chiapperini (AT)

APULIA TRANI: Mariano, Cagiano, Chiapperini, Corvasce, Delvecchio, Di Benedetto, Turco, Calabrese, Cottino (5′ st Dellatte), Tucci, Ventura (40′ st Manzi). In panchina: De Musso, Montrone, Vitobello, Tortosa, Carbone, Albino. Allenatore Massimo Strippoli.

LECCE WOMEN: Raicu, Felline, Tirabassi, Orefice (22′ st Durante), Polo (37′ st D’Amico), Guido, Cucurachi, De Benedetto, Costadura, Cazzato, Margari (15′ st Chirizzi). In panchina: Lazoi, Maiorano, Ouacif, Vitti, Aprile, Risola. Allenatrice Vera Indino.

ARBITRO: Romani di Isernia.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • lecce-women-main-sponsor-le-carose-020120 FEMMINILE – “Le Carose” è il nuovo Main Sponsor del Lecce Women

    Dopo aver ufficializzato l’ingresso ufficiale del Lecce Women nella grande famiglia giallorossa, nella giornata odierna è arrivata l’ufficialità di un importante collaborazione.  Le Carose, noto brand che mira alla produzione di collane, orecchini e orologi, diventa Main Sponsor del Lecce Women, la squadra femminile dell’Us Lecce, a conferma di un progetto in continua evoluzione. “Non vedevamo…

  • lecce-women-dic-19 FEMMINILE – Pali, sfortuna e anche l’arbitro: chiusura d’anno con sconfitta per il Lecce Women contro il Pomigliano

    Chiusura d’anno con sconfitta per il Lecce Women, battuto in casa, a Collepasso, per 2-1 dalla capolista Pomigliano. Gara combattuta dall’inizio alla fine e mal gestita dal direttore di gara, il milanese El Ella, di gran lunga il peggiore sul rettangolo verde. Le partenopee hanno dimostrato sul campo di meritare il primo posto in classifica…

  • sticchi damiani saverio foto michel caputo LECCE – Nuova era per il calcio femminile salentino. Sticchi Damiani presenta la Women Lecce

    Si è tenuta questo pomeriggio la conferenza di presentazione della neonata Women Lecce, squadra femminile che partecipa ai campionati dì Serie C, Under 17, Under 15 e Under 12. Presenti all’incontro con la stampa, oltre alle 100 tesserate delle varie squadre e allo staff tecnico, il presidente Saverio Sticchi Damiani, il direttore generale Giuseppe Mercadante,…

  • salento-women-soccer-dic-19 FEMMINILE – Women Lecce, ad Atri arriva un pareggio che va oltre la beffa

    Pareggio beffa per la Women Lecce (ex Salento Women Soccer) sul campo delle Free Girls, compagine di Atri, in Abruzzo. La rete del 2-2 locale è arrivata al 53′ del secondo tempo e su un rigore molto contestato. Le giallorosse, infatti, conducevano per 2-1 con doppietta di Serena D’Amico. Ecco la ricostruzione dell’allenatrice delle salentine,…

  • salento-women-soccer-101119 LECCE – Nasce la “Women Lecce”, la società di calcio femminile giallorossa

    L’Unione Sportiva Lecce avrà una sua squadra di calcio femminile ufficiale. La società di via Costadura, tramite una breve nota, ha comunicato, infatti, di aver acquisito il controllo dell’Asd Salento Women Soccer, la storica formazione di calcio femminile che attualmente milita in Serie C. “Nell’ambito del percorso già intrapreso da diverse stagioni – si legge…