OTRANTO – Salvadore: “In questo periodo ritmi incalzanti. Il Bitonto è complesso di rango”

Foto: A. Salvadore (@M. Lacava)

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Dopo aver superato il turno di Coppa Italia, a spese del Galatina, l’Otranto si concentra sul Bitonto“Volevamo proseguire il cammino di coppa e ci siamo riusciti – nota il tecnico Andrea Salvadorema in questa fase il calendario propone ritmi incalzanti e non c’è tempo per gioire, in quanto già incombe la sfida contro il Bitonto, che è complesso di rango. Dobbiamo essere quindi concentrati sulla gara di campionato, giocheremo sul nostro terreno e sarebbe importantissimo conquistare un risultato positivo”.

“In certe manifestazioni conta il risultato del 180′ – aggiunge Salvadore – e pertanto va bene così. Abbiamo disputato un buon primo tempo, proprio com’era accaduto la domenica precedente ad Avetrana. Ci siamo anche procurati alcune occasioni interessanti da rete con Palma, Luca e Gonzalez, senza sfruttarle. Inoltre, non abbiamo corso rischi autentici. Nella ripresa, abbiamo incassato subito il gol, su un rigore quantomeno dubbio, e questa circostanza ci ha messi un po’ in apprensione perché ha riaperto i giochi. Ma ci siamo comunque difesi con ordine. Ed è stato così anche quando, al 36′, siamo rimasti in dieci per l’espulsione di Serio, con De Giorgi che era claudicante ed è rimasto in campo solo per onore di firma. Nel complesso – conclude l’allenatore idruntino – posso ritenermi soddisfatto delle indicazioni ottenute”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati