OTRANTO – Palazzo e Cisternino illudono, a Vieste è un giusto pari

La squadra di mister Bruno gioca un ottimo primo tempo, chiuso in vantaggio di due gol. Nella ripresa, però, viene fuori il Vieste che accorcia con Sangarè e poi pareggia con Ranieri

gallipoli-otranto-0-1-080919gol-cisternino-ss-coribello

Foto: G. Cisternino, autore del secondo gol idruntino (@SalentoSport/M. Coribello)

Gara bella, emozionante e combattuta tra Vieste e Otranto che si chiude con un giusto pareggio. I salentini vanno avanti di due lunghezze ma vengono raggiunti dalla squadra locale, capace di rimontare le reti di Palazzo e Cisternino grazie ai gol di Sangarè e Ranieri nella ripresa.

Otranto avanti con un perfetto colpo di testa di Palazzo, su cross di Mancarella, al 3′, e con un perfetto tiro a giro di Cisternino dopo soli 12 minuti. Il Vieste reagisce con Andrada e Colella, ma non riesce a centrare la porta.

Nella ripresa cambia la gara: Pipoli serve Sangarè che riapre i giochi al 22′; poi, sugli sviluppi di un corner, al 32′ è Ranieri a mettere dentro per il definitivo 2-2.

Per la squadra di Gigi Bruno, domenica, prossima, altro avversario foggiano: al ‘Nachira’ arriverà il San Severo.


IL TABELLINO

ATLETICO VIESTE-OTRANTO 2-2
RETI: 
3′ pt Palazzo (O), 12′ pt Cisternino (O), 22′ st Sangarè (V), 32′ st Ranieri (V)

ATLETICO VIESTE: Romano, Lucatelli, Pipoli, Sangarè, Sollitto, Ranieri, Vulcano (13′ st Gramazio), Raiola, Andrada (35′ st Ricucci), Colella, Albano (25′ st De Vita). A disposizione: Innangi, Sicuro, Prencipe, Kanatè, Tantimonaco, Trotta. Allenatore: Aurelio Colalillo (Francesco Bonetti squalificato).

OTRANTO: Caroppo, Vergari, Mancarella, Calò, Schirinzi, Cisternino, Plevi, Mariano, Palazzo (11′ st Gennari), Diarrà, Bolognese. A disposizione: Cariddi, Pellegrino, Preite, Colucci, Trovè, Marzo, Sacchi. Allenatore: Adriano Papadia (Gigi Bruno squalificato).

ARBITRO: Antonio Spera di Barletta.

NOTE: ammoniti Sangarè, Raiola, Sollitto, Colella, Pipoli, Ranieri (AV); Bolognese, Mariano, Vergari, Diarrà (O). Recupero: 1 e 4.

QUI RISULTATI E CLASSIFICA

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati