OTRANTO-DEGHI – Avanza la truppa di Gigi Bruno, tris agli orange e quarti di Coppa Italia in tasca

Tre a zero per l'Otranto al "Nachira" firmato Vergari, Nacci e Villani, orange senza scampo. Domenica ritorna il campionato con Deghi-Gallipoli e Otranto-Vigor Trani

otranto-deghi-120919-CI

Foto: un'immagine della gara odierna (©FB Deghi)

Si chiude con un secco 3-0 in favore dei padroni di casa, il match che al Nachira vedeva affrontarsi Otranto e Deghi Calcio nel ritorno del primo turno di Coppa Italia Eccellenza

Pronti via e dopo solo un minuto di gioco, l’Otranto mette la freccia con Vergari che entra in area dalla sinistra e supera Isceri con una bella conclusione; nemmeno il tempo di metabolizzare l’immediato svantaggio che in ragazzi di mister Lima capitolano per la seconda volta: minuto 5, Nacci  sugli sviluppi di un corner anticipa tutti di testa e batte nuovamente l’estremo difensore orange mettendo una seria ipoteca sul passaggio del turno. Con il passare dei minuti gli ospiti, nonostante un undici con diverse novità rispetto alla sfida di Corato, provano a riorganizzarsi senza però riuscire a farsi vivi dalle parti di Caroppo, mentre i ragazzi di mister Bruno gestiscono il doppio vantaggio senza grossi patemi.

La ripresa si apre nuovamente nel segno dell’Otranto, con il neo entrato Villani che al 11’ sfrutta un’indecisione della retroguardia della Deghi e deposita in rete il punto del definitivo 3-0, mettendo anche la parola fine su ogni discorso qualificazione dopo il 2-2 dell’andata a campi invertiti. 

Approda quindi l’Otranto al turno successivo e chiude, così, nel migliore dei modi, il primo trittico di match stagionali. Domenica al Nachira sarà ospite la Vigor Trani. Saluta la Coppa Italia invece la Deghi, che ora si riverserà sul campionato, con il prossimo turno che vedrà Palma e compagni ospitare il Gallipoli dell’ex Andrea Salvadore.


IL TABELLINO

Otranto, stadio “Nachira”
giovedì 12 settembre 2019, ore 15.30
Coppa Italia Eccellenza 2019/20 – Ritorno 1° turno

OTRANTO-DEGHI 3-0
RETI: 1′ pt Vergari, 5′ pt Nacci, 11′ st Villani

OTRANTO: Caroppo, Nacci, Vergari (12’ st Trovè V.), Diarra (6’ st Villani), Schirinzi, Cisternino, Calò (18’ st Plevi), Mariano (38’ st Marzo), Gennari (20’ st Palazzo), Bolognese, Trovè F.. A disposizione: Fasiello, Pellegrino, Petio, Sacchi. All. Bruno.

DEGHI: Isceri (34’ st Nuzzachi), Spedicato (22’ st Pinto), Muci, Paolillo, Rollo, Greco, Palma R. (24’ st De Pascalis), Difino (20’ st Stefanizzi), Poleti, Tardini (27’ st Romano), Campioto. A disposizione: Deffo, Malerba, Palma E., Libertini. All. Lima

ARBITRO: Vittoria di Taranto.

NOTE: ammoniti Calò, Trovè F., Plevi, Bolognese (O), Romano (D).

QUI TUTTI I RISULTATI

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati