Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

OSTUNI vs COPERTINO – Vince la paura: pareggio insipido con poche emozioni

Scialbo 0-0 tra Ostuni e Copertino nel 10° turno del campionato di Eccellenza. In una gara assai povera di emozioni le due compagini si sono annullate a discapito dello spettacolo. Mister Bruni punta tutto su Volpicelli e Ciaramitaro; Volturo (in tribuna per squalifica) lancia dal primo minuto Frisenda con Rizzello in panchina. Squalificati Coccioli e Martina.

Una prolungatissima fase di studio caratterizza l’inizio del match. L’Ostuni cerca azioni manovrate annichilite dall’estenuante pressing rossoverde. Per godere della prima vera emozione del match bisogna attendere il 35′, quando Camassa di testa, da pochi passi, non inquadra incredibilmente lo specchio. Passano due minuti e il Copertino risponde: gran botta di Carlà dalla lunga distanza con Musacco che si supera, sulla respinta si avventa Rizzo ma il suo tiro termina a lato.

Nella ripresa i ritmi salgono ed entrambe le squadre cercano la vittoria. Al 60′ provvidenziale salvataggio sulla linea di De Giorgi, bravo a sventare la conclusione di Caputo a Strafella battuto. Sei minuti più tardi si rinnova il duello Carlà-Musacco, è ancora il numero uno brindisino a sventare la botta del centrocampista rossoverde. A cinque minuti dal termine una delle occasioni più ghiotte per i padroni di casa: Strafella si salva col piede sulla conclusione di Volpicelli, poi è Caputo a fallire da pochi metri il tap-in vincente.

Il match si conclude a reti bianche. Un punto che consente all’Ostuni di confermasi, a quota 14 punti, al centro classifica. Meno tranquilla la situazione del Copertino, penultimo con sette punti assieme al Massafra, quattro lunghezze in più del fanalino di coda Quartieri Uniti Bari. Nel prossimo turno rossoverdi in casa contro la temibile Fidelis Andria; l’Ostuni renderà visita al Casarano.

***

OSTUNI-COPERTINO 0-0
RETI:
/

OSTUNI: Musacco, Andrisano, Zizzi, Balzano, Camassa, Solidoro, Kreshpa (9′st Caputo, 40′st Mat. Miccoli), Volpicelli, Urso (9st Gigante), Ciaramitaro. A disp.: Renna, Truppi, Man. Miccoli, Piccione. All.: Bruni
COPERTINO: Strafella, Perrone, De Icco, Di Silvestro, De Giorgi, Perrone, Palmisano, Carlà, Frisenda (15′st Disantantonio), Franco, Rizzo. A disp. Picciotti, Longo, Rocco, Chiarillo, De Luca, Rizzello. All. Volturo (squalificato)
Arbitro: Piacenza di Bari
NOTE: Ammoniti Balzano, Franco, Zizzi, Carlà, Volpicelli, Disantantonio.