NOVOLI – Schipa: “Gruppo eccezionale”, Elia: “Un passo importante verso la salvezza”

Il Novoli piega di misura il Bitonto e compie un altro bel passo avanti in classifica. A decidere il match il gol del capitano Matteo Elia, che non nasconde la sua soddisfazione: “Sono contento perché è una vittoria importante, abbiamo spaccato in due la classifica e fatto un passo importante verso la salvezza. Abbiamo preparato bene la gara. Certo, abbiamo rischiato nel finale e non è la prima volta che dopo il vantaggio soffriamo un po’ di calo di concentrazione e tensione. Ma stavolta è andata meglio”.

Il tecnico rossoblu Simone Schipa: “Non posso che fare i complimenti ai ragazzi, sono stati attenti e ordinati, soprattutto nel primo tempo, con il vento contrario, abbiamo saputo giocare palla a terra. E’ una vittoria importante ottenuta grazie ad un gruppo eccezionale: abbiamo voluto, cercato e meritato la vittoria. Giocavamo contro una squadra forte e una rosa importante, noi dobbiamo ancora crescere, magari imparando ad essere più concreti sotto porta. Andiamo avanti con fierezza e senza guardare la classifica, il nostro obiettivo era e rimane la salvezza”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati