NOVOLI – Schipa esalta i suoi: “Cuore, testa e voglia di vincere”

"Ci godiamo la vittoria ottenuta ad Otranto. Da martedì inizieremo a pensare al confronto che ci opporrà all'Avetrana"

schipa-simone-g_vitale

Foto: S. Schipa (@G. Vitale)

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Tre punti d’oro per il Novoli ad Otranto. Una vittoria utilissima in chiave salvezza diretta. “Dopo lo stop di Altamura – ricorda a fine gara il tecnico Simone Schipa – ho sottolineato che per noi le ultime quattro gare sarebbero coincise con un nuovo mini campionato. Battendo prima l’Unione Calcio Bisceglie e poi l’Otranto abbiamo vinto le prime due tappe, ma ne restano altre due altrettanto importanti, in quanto dovremo vedercela con l’Avetrana, che è a +2 da noi, e poi con il Molfetta. Sappiamo di dovere soffrire e stringere i denti sono all’ultimo minuto del match che chiuderà la regular season, ma lo faremo con il morale alto e con la massima convinzione nelle nostre possibilità”.

“I ragazzi hanno dimostrato cuore, testa e voglia di vincere – prosegue Schipa – la squadra ha fortemente voluto il successo e lo ha centrato contro rivali che hanno lottato senza concederci nulla e che si erano portati in vantaggio. Sotto per 1-0, non ci siamo mai disuniti, abbiamo creduto in noi stessi ed abbiamo pareggiato allo scadere del primo tempo. Nella ripresa, poi, abbiamo completato il ribaltone, attaccando e realizzando la seconda rete. Entrambe portano la firma di Carlucci ma tutto il collettivo è stato all’altezza”.

Con l’Avetrana il Novoli si giocherà una buona fetta di permanenza: “Ci godiamo la vittoria ottenuta ad Otranto. Da martedì inizieremo a pensare al confronto che ci opporrà al complesso tarantino, uno dei team – conclude Schipa – più forti del momento”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati