NOVOLI – Scarcella, ‘El segna sempre lu’: “Partita perfetta, avremmo potuto vincere più nettamente”

scarcella sasa

Foto: Scarcella senior e junior - @P. Caricato

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Colpo grosso del Novoli che, trascinato dal solito Sasà Scarcella, espugna il campo dell’Hellas Taranto, per 2-0, e si proietta a 6 punti in graduatoria, con un incontro, quello con il Trani, ancora da recuperare. E proprio il cannoniere brindisino, eroe del pomeriggio rossoblù, ha raccontato le sue impressioni al fischio finale: “Sapevamo di dovercela vedere con un complesso che era reduce da due risultati positivi molto importanti, quali la vittoria sull’Altamura ed il pareggio con il Bitonro. Tenuto conto che l’arma migliore dell’Hellas è costituita dal giro palla con l’obiettivo di liberare gli attaccanti sotto porta, abbiamo deciso di effetturare il nostro pressing nella tre quarti campo avversaria e ci siamo riusciti con grande continuità. Questa scelta ha dato i frutti sperati, permettendoci di limitare la pericolosità del team tarantino”.

Novoli che, una volta in vantaggio, ha amministrato la gara con sapienza: “Non abbiamo corso rischi autentici – sottolinea Scarcella, di contro, agendo di rimessa, abbiamo creato altre limpide opportunità da rete che purtroppo abbiamo sciupato. Altrimenti il nostro successo sarebbe stato più netto”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento