NOVOLI – L’Omnia Bitonto fa la voce grossa al “Cezzi”, rossoblù travolti da tre reti

Nel primo tempo gli ospiti sbloccano il match con una bella conclusione di Fiorentino, nel secondo Dellino e Picci firmano le reti del definitivo 0-3

omnia-bitonto-ImmaginarioXII

Foto: L'esultanza dei calciatori dell'Omnia Bitonto - ©Immaginario XII

Omnia Bitonto corsara in casa del Novoli. I rossoblù di Schito, dopo la sconfitta a Gallipoli nel turno scorso, incassano un’altra battuta d’arresto, 0-3, per mano della formazione di De Candia che continua ad avvicinarsi in zona playoff.

Il risultato si sblocca al 23’: Patierno e Lavopa lavorano la palla sulla sinistra, la sfera arriva centralmente, al limite dell’area di rigore, a Fiorentino che salta un avversario con un sombrero e scarica una saetta di destro che prende il palo interno alla destra del portiere di casa Melissano e termina in fondo al sacco.  L’Omnia legittima il vantaggio nella seconda metà della prima frazione di gioco con una serie di occasioni per il raddoppio, che arriva però in avvio di ripresa: Dellino raccoglie ai venti metri una palla vagante uscita da un contrasto di Fiorentino e scarica una parabola che sorprende Melissano.

Match chiuso, Novoli pericoloso dalle parti di Lizzano con due tentativi dalla distanza che il portiere omniano devia in angolo. Quasi allo scadere, il tris barese: lancio dalle retrovie, Patierno scatta sul filo del fuorigioco, lato sinistro, entra in area di rigore e pesca al centro Picci, che deve solo appoggiare nella porta sguarnita. Nel recupero Patierno va vicino al poker: l’ex Nardò salta il portiere di casa e conclude ma Potì salva sulla linea.

Situazione sempre più complessa per un Novoli che, nel prossimo turno, andrà a far visita alla nuova capolista della Premier League, il Fasano.


Novoli (Le), stadio “Totò Cezzi”
Domenica 25 febbraio ore 15
Eccellenza 2017/2018 – 23a giornata

NOVOLI-OMNIA BITONTO 0-3
Reti: 23’ Fiorentino, 47’ Dellino, 89’ Picci

NOVOLI: Melissano, A. De Giorgi, Nacci, Cocciolo, Gogovki (88’ Mosca), Potì, Cicerello, Marasco (82’ Quarta), Mazza, Martena (46’ D. De Giorgi), Rubino. A disposizione: Colapietro, Signore, Versace, Calabrese. Allenatore: Schito

OMNIA BITONTO: Lizzano, Montanaro, Anaclerio, Dellino (85’ Morea), Montrone, Lavopa (88’ Loseto), Picci, Fiorentino, Patierno, Ladogana (73’ Logrieco), Turitto. A disposizione: Vitucci, Rubini, De Santis, Barone. Allenatore: De Candia

Arbitro: Salanitro di Bari
Note – Ammoniti: Nacci, Potì, Marasco (N), Lizzano, Anaclerio, Dellino, Patierno (OB).

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • de-candia-coribello CASARANO – Panchina: scende Vadacca, il favorito sembra ora un ex Omnia Bitonto

    Sembra esserci stato un cambio di rotta del Casarano relativamente alla scelta dell’allenatore a cui affidare la panchina per la prossima stagione. Nei giorni scorsi vi avevamo dato conto di Massimiliano Vadacca come identikit forte per guidare le Serpi; la novità delle ultime ore è rappresentata, invece, dal nome di Pasquale De Candia. Il tecnico,…

  • Pallone in rete DILETTANTI – Benemerenze, premiati il Lorenzo Mariano Scorrano e due dirigenti di Brindisi e Melissano

    Sono state rese note con il Comunicato ufficiale odierno del Comitato pugliese Lnd le Benemerenze per dirigenti federali, società e società sportive per l’anno in corso. Queste le nomine ratificate dal presidente Lnd Cosimo Sibilia su segnalazione effettuata dal Comitato regionale e dall’apposita Commissione nazionale: Dirigenti federali con oltre vent’anni di attività: Massimiliano Di Federico…

  • fasano FASANO – Entusiasmo in vista della Serie D: ritiro a Campitello Matese

    C’è aria di calcio che conta nell’ambiente fasanese con il ritiro precampionato della squadra biancazzurra in vista del torneo di Serie D che partirà tra poco più di due mesi. Il Fasano soggiornerà a Campitello Matese (Campobasso) dal prossimo 22 luglio al 5 agosto: la squadra si allenerà nel centro sportivo dell’hotel “Kristall”. Qui la squadra biancazzurra sosterrà…

  • vadacca-massimiliano CASARANO – Un allenatore salentino per il dopo Sportillo? In due verso la riconferma

    Il Casarano sta valutando diverse ipotesi per il post Pietro Sportillo, l’allenatore che nelle ultime due stagioni ha guidato i rossazzurri in Eccellenza. L’ipotesi più probabile al momento porta a Massimiliano Vadacca, 45enne di Copertino, ex tecnico di San Severo e Manfredonia, in Serie D. Per lui si tratterebbe di un ritorno, in quanto vestì…

  • zaminga-claudio_rfrisco CASARANO – Zaminga: “Futuro? Non lo so. Ma son convinto che la società stia lavorando con serenità”

    Momento di assoluta felicità per Claudio Zaminga, che nei giorni scorsi è diventato papà di Alessandro. Per quanto concerne il futuro, al momento, nulla di definito. Il centrocampista rossazzurro resta ottimista ma rimanda i discorsi riguardanti il futuro, sebbene porti nel cuore Casarano, il club nel quale si è formato calcisticamente. “Abbiamo fatto un incontro…