NOVOLI – Indirli alza la guardia: “Non inganni il ko del Trani, sarà un match combattuto”

Francesco Indirli

Foto: F. Indirli

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Il pre-campionato del Novoli, così come la prima uscita ufficiale di coppa ad Avetrana, è stato caratterizzato da una fase difensiva robusta. Sembra essere questo il primo marchio di fabbrica del lavoro di Gigi Bruno. Uno dei protagonisti diretti, Francesco Indirli, avvalora le idee del proprio tecnico: “Condivido questa filosofia. In Italia, a tutti i livelli, è sempre fondamentale subire pochi gol. Il migliore attacco è quello che può contare su una fase difensiva ermetica. Il Novoli punta molto sulla compattezza e sullo spirito di sacrificio, caratteristiche che sino ad oggi hanno sempre pagato”.

Domenica campionato al via e subito una trasferta difficile per il Novoli che sarà ospite del Trani, il cui esordio in Coppa Italia non è stato certo memorabile, con una netta sconfitta per 3-0 ad opera del Barletta. “A dispetto di questo risultato negativo, si tratta di una formazione di categoria, composta da calciatori che conoscono bene l’Eccellenza – ammonisce Indirli . Insomma, ci aspettiamo un match combattuto, come del resto accade in tutte le gare del campionato di Eccellenza, da sempre molto difficile”.

Luigi ALEMANNO
Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati