NARDÒ – Mazara, Terranova: “Toro squadra fisica, noi più tecnici. Tifosi granata da Serie B”

Foto: Nicola Terranova (@ViviMazara.com)

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Il Mazara del Vallo tenta l’impresa. Il tecnico dei siciliani, Nicola Terranova, spera di imporsi al “Giovanni Paolo II” per agguantare, a spese del Nardò, la finale dei playoff nazionali di Eccellenza. “Mi ha dato fastidio – afferma riguardo il match di andata conclusosi sul 2-2 – prendere in gol in quel modo, non era mai successo in campionato. Non credo di aver visto altre occasioni nitide da parte del Nardò. Abbiamo sofferto quello che ci aspettavamo. Sapevamo che avremmo incontrato una squadra con una fisicità importante ma credo che palla a terra, tecnicamente, abbiamo qualcosa in più. Conosco alcuni direttori sportivi pugliesi e mio fratello è un ex calciatore del Lecce. Le notizie che avevo raccolto sul Nardò sono state confermate domenica. Poche geometrie in mezzo al campo e lanci lunghi a cercare l’attaccante sfruttando l’inserimento degli esterni e della seconda punta”.

Per Terranova, il club granata meriterebbe ben altre categorie: “Stiamo affrontando questa gara con la massima intensità, concentrati e fiduciosi delle nostre capacità. Ovviamente toccherà a noi osare qualcosa in più, sarà quindi probabile che opti per i tre attaccanti. Andremo alla ricerca del gol che potrebbe mettere in discesa la partita, consapevoli del valore del nostro avversario. Il Nardò è una squadra costruita per vincere con un organico importante che potrebbe far bene anche in Lega Pro. E non solo, può contare su una società solida costituita da gente seria che ho avuto modo di conoscere ed inoltre ha un grande pubblico. Ho visto tante partite in Serie B e un tifo così non è facile da trovare. I tifosi granata non hanno nulla a che fare con l’Eccellenza. I nostri sostenitori? Credo che si stiano organizzando per questa trasferta. Non penso che giungeranno in massa come quelli neretini domenica scorsa nel nostro Nino Vaccara. Potremo contare su un centinaio di nostri tifosi che – conclude – ci auguriamo di non deludere”.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento