NARDÒ – Mazara, Iacono: “In città l’entusiasmo è alle stelle. Affronteremo il ‘Toro’ a viso aperto…”

Foto: P. Iacono - @Mazaracalcioasd.it

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Giorni di grande attesa a Mazara del Vallo, la sfida con il Nardò ha generato un grande entusiasmo in tutto l’ambiente siciliano. E c’è voglia di provare a compiere un’impresa storica, come spiega il numero uno del Mazara, Pietro Iacono: “Comunque andrà a finire, per noi sarà un successo. Ma vogliamo vincere. Intorno a questo appuntamento, a Mazara del Vallo, c’è un’attesa spasmodica. In città l’entusiasmo è alle stelle. Per noi sarà comunque una festa, il coronamento di una stagione nella quale l’obiettivo di partenza era la permanenza, da raggiungere in maniera tranquilla. Invece, siamo stati in testa per tutto il girone d’andata, anche con cinque punti di margine sulla seconda, nonostante siamo stati costretti a giocare in trasferta la maggior parte delle partite interne a causa dell’indisponibilità del nostro stadio, allenandoci in luoghi sempre diversi, anche a molti chilometri di distanza”.

“Nel ritorno – prosegue l’estremo difensore del Mazara del Vallo – abbiamo accusato una flessione ma abbiamo conservato la piazza d’onore. Ecco perché per noi sarà comunque un successo, ma siamo più che mai determinati a giocare sino in fondo tutte le carte a nostra disposizione”. E su che tipo di partita giocherà la compagine di Terranova con il Nardò, Iacono afferma: “Affronteremo i salentini a viso aperto, forti del fatto che per noi quella in corso resterà comunque una stagione davvero fantastica, ma anche decisi a provare a mettere sotto i granata ed a proseguire il cammino”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento