NARDÒ – Antico avvisa i compagni: “Con il Galatina sulla carta non c’è partita, ma in campo…”

Il Nardò vuole riprendere a correre e dovrà farlo andando a sfidare, al “Pippi Specchia”, il Galatina di Dario Levanto. Una gara dal pronostico quasi scontato, guardando la classifica, ma Alessio Antico non si fida dei bianco stellati: “Sulla carta non c’è partita – spiega – ma sappiamo bene che sul campo potrebbe essere tutto diverso. Saranno agguerriti e determinati nel conquistare punti importanti per uscire dai bassifondi. Giocheranno con il coltello tra i denti. Noi dovremo rispondere da Nardò e mettere in campo la mentalità e l’atteggiamento sfoderati sino ad ora. Se faremo questo non credo avremo problemi ad aggiudicarci la vittoria”.

Antico, in casa granata, è considerato a tutti gli effetti un punto di riferimento: “Sono il primo tifoso del Nardò e non posso che essere contento se riusciremo a vincere ma sono obiettivo. Il mister è arrivato e si è preso le sue responsabilità facendo delle scelte. Ha costruito una squadra forte ed organizzata con la quale abbiamo fatto una rimonta importante. Sta facendo di tutto per farci vincere il campionato. Riconosco i suoi meriti di allenatore. Il rispetto dei compagni, della dirigenza e dell’intera piazza è importante e mi fa piacere. Tutti sanno che voglio solo il bene del Nardò – conclude il difensore – e che sono pronto a tagliare traguardi ambiziosi insieme alla mia città e alla mia squadra”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • costantini-luciano-leucci-dino-gallipoli-ss-coribello GALLIPOLI – Costantini: “Auspichiamo un campionato di vertice. Organico ancora da completare”

    Da qualche giorno, il nuovo Gallipoli targato Toma ha cominciato a prendere forma dando il via alla preparazione per la nuova stagione, sotto l’occhio vigile del tecnico ex Lecce. Il sodalizio giallorosso non ha però ancora completato l’organico, ma lo farà a breve, come spiegato in esclusiva dal vice presidente Luciano Costantini, affiancato, nel suo…

  • alemanni-delusione-audace-barletta-gallipoli-3-0-230220-ss-coribello VIRTUS MATINO – Ufficiali un ex Nardò e Gallipoli e sette riconferme

    Le neoapprodata in Eccellenza Virtus Matino comunica un nuovo ingaggio e alcune riconferme. Arriva a Matino, e ritrova mister Giuseppe Branà, l’attaccante Gabriele Alemanni, 23enne di Galatina, ex Nardò, Leverano, Galatina, Avetrana e Gallipoli. Sette le riconferme: gli under Simone D’Amicis (terzino sinistro 2002); Mattia Caroli (portiere 2003); Koune Soumaila (centrocampista 2001); gli over Davide…

  • oliva-mimmo-Ugento-Gallipoli-CI-010919-ss-coribello UGENTO – Oliva: “Nuova Eccellenza? Decidere non è mai semplice, scelta per il bene comune”

    La nuova riforma che ha stravolto il campionato d’Eccellenza andrà a cambiare certamente gli equilibri della stagione. Tra le squadre che potranno ancor di più dire la loro, vi è senza dubbio l’Ugento di Mimmo Oliva, già reduce un’ottima stagione e proiettato ora al futuro, dopo un mercato certamente positivo. NUOVA RIFORMA – “Sapevamo che…

  • mariano-tardini-otranto-gallipoli-0-0-221219-ss-coribello DC OTRANTO – Mariano: “Eccellenza con meno fascino ma con tanti derby. Il nostro obiettivo non cambia”

    L’ufficialità riguardante il nuovo format del campionato d’Eccellenza ha di fatto stravolto gli equilibri del campionato, con le prospettive che ad oggi appaiono certamente differenti rispetto a qualche giorno fa. Di tutto ciò ne abbiamo parlato con un veterano della categoria, vale a dire il capitano della De Cagna Otranto, Francesco Mariano. FASCINO E VANTAGGIO ECONOMICO – “Sicuramente…

  • generica-dilettanti-live DILETTANTI – Le date ufficiali della stagione 2020/21: si parte il 20 settembre con le Coppe

    Nel Comunicato ufficiale di ieri, 13 agosto, sono state ufficializzate le decisioni del Direttivo Lnd Puglia sul nuovo format dell’Eccellenza a 28 squadre, suddivise in due gironi (ancora da ufficializzare). Nello stesso documento, sono state ufficializzate anche le date di partenza dei vari campionati e delle Coppe. La stagione si inaugurerà ufficialmente domenica 20 settembre…