ECCELLENZA – Manfredonia e San Severo a rischio iscrizione? Cresce l’attesa delle possibili ripescate

Manfredonia e San Severo potrebbero non riuscire ad iscriversi al prossimo campionato regionale di Eccellenza. Possibili più ripescaggi, tenendo conto anche della possibile promozione dell'Omnia Bitonto

nardo-san-severo

Sembrano addensarsi cupe nubi sui destini di Manfredonia e San Severo, due delle compagini retrocesse dalla Serie D in Eccellenza, insieme allo Sporting Fulgor.

Pare, infatti, che la partecipazione delle due foggiane al prossimo campionato di Eccellenza 2018-19 non sia così sicura per via delle incertezze economiche che dovrebbero affrontare le due società. Pare tranquillo, invece, l’Atletico Vieste, che ha riconfermato mister Francesco Bonetti in panchina.

Se così fosse, si riaprirebbero nuovi scenari sui ripescaggi dalla Promozione e potrebbero cominciare a sperare anche Mesagne, vincitore della Coppa Italia, così come il Tricase, vincitore dei playoff del girone B alla stregua della Fortis Altamura nel girone A.

Tutto, ancora, dipende dagli esiti della finale playoff nazionali tra Omnia Bitonto e Vis Afragolese. In caso di promozione dei bitontini, sarebbe la Fortis Altamura a prendere il posto di Patierno e compagni nel massimo campionato dilettantistico regionale.

A seguire: al secondo posto della classifica ripescaggi c’è il Mesagne, vincitore della Coppa Italia Promozione 2017-18. Al terzo posto si colloca l’Unione Calcio Bisceglie, sconfitta nel playout contro il Barletta pochi giorni fa; solo al quarto posto si piazza il Tricase, vincitore dei playoff girone B.

Tutto è ancora in via di definizione e si attendono novità nelle prossime settimane.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati