LIVE! GALLIPOLI-CASARANO

Aggiornamenti in tempo reale di Gallipoli-Casarano

gallipoli-casarano

Fonte: In collaborazione con Lorenzo FALANGONE |

LIVE! GALLIPOLI-CASARANO, il tabellino

Gallipoli (Le), stadio “A. Bianco”
giovedì 08.12.2016 ore 14.30
Eccellenza 2016/17 – 14ª giornata

GALLIPOLI-CASARANO 0-2
Reti:
17’pt Casalino, 35’st Quarta

GALLIPOLI: Passaseo, Mauro, Levanto, Selvaggio, Cornacchia, M. Greco, Franco (34’st Casole), Portaccio, Botrugno (16’st Mingiano), Iurato (21’st Sansò), De Giorgi. In panchina: Colapietro, Fasiello, Monosi, Bruno. Allenatore: Cimarelli

CASARANO: M. Casalino, Signore, Schirinzi, Zaminga, Stranieri, A. Casalino, Marretti (32’st Leggieri), Portaccio, Iunco (12’st Pignataro), Quarta, D’Arcante (42’st Puglia). In panchina: Laghezza, Sanarica, Rosciglione, Porcino. Allenatore: Sportillo

ARBITRO: Mattia Ubaldi di Roma 1 (Spedicato di Lecce – Maci di Lecce)

NOTE – Pomeriggio soleggiato, temperatura intorno ai 15°. Ammoniti: Iurato, Portaccio, Levanto, Cornacchia (G), A. Casalino, Schirinzi (C). Espulsi: /. Recupero: 2’pt, 5’st.

***

Dal “Bianco” è davvero tutto: da SalentoSport un sentito grazie per l’attenzione. Restate con noi.

FINALE. Il Casarano si aggiudica il derby espugnando il “Bianco”. Partita equilibrata. I rossazzurri, dimostratisi più solidi e concreti, hanno capitalizzato al massimo due autentici pasticci della retroguardia giallorossa.

90′ – M. Casalino si supera deviando in corner il destro pennellato di Sansò direttamente da calcio piazzato.

Cinque minuti di recupero.

89′ – Stavolta è il Gallipoli che potrebbe accorciare il risultato: Sansò imbecca De Giorgi che dinanzi a M. Casalino si fa murare la conclusione.

87′ – Ultima sostituzione per gli ospiti: Puglia subentra al posto di D’Arcante.

85′ – Il Casarano sfiora lo 0-3: Quarta imbecca Pignataro che, a tu per tu con Passaseo, si fa ipnotizzare dal portiere giallorosso.

84′ – Spinge con orgoglio il Gallipoli: corner tagliato di Sansò, De Giorgi in anticipo tocca col tacco, sfera alta.

83′ – Proteste veementi del Gallipoli: Signore lavora il pallone con le mani in area, il direttore di gara fa segno di proseguire. Poi Sansò ci prova dalla distanza senza inquadrare il bersaglio grosso.

82′ – Ammonito Cornacchia per proteste.

80′ – GOL DEL CASARANO! Pasticcio difensivo giallorosso: errato rinvio di Passaseo che regala il pallone a Quarta, quest’ultimo mette a sedere l’estremo difensore giallorosso e, a porta sguarnita, regala lo 0-2 agli ospiti.

79′ – Cimarelli si gioca il tutto per tutto: fuori un centrocampista Franco, dentro un attaccante, Casole.

77′ – Secondo cambio per il Casarano: Leggieri rileva Marretti.

71′ – Buona potenziale opportunità per il Gallipoli: Levanto pesca De Giorgi, anticipato prontamente da Stranieri.

69′ – Giallo per Levanto per un fallo su Portaccio. È la terza ammonizione tra le file giallorosse.

66′ – Cimarelli si gioca il secondo cambio: Iurato fuori, dentro Sansò.

La ripresa prosegue sulla falsa riga del primo tempo. Partita maschia, Gallipoli più manovriero che, tuttavia, non riesce a scardinare la difesa rossazzurra.

61′ – Spazio all’ultimo arrivato anche per il Gallipoli: Mingiano rileva Botrugno.

57′ – Avvicendamento tra i nuovi arrivi del Casarano: Iunco lascia spazio a Pignataro.

55′ – Proteste del Gallipoli per un contatto fra Zaminga e Mauro: per l’arbitro è tutto regolare. È lo stesso Mauro, sugli sviluppi del corner successivo, ad incornare verso la porta: M. Casalino, ben piazzato, neutralizza.

50′ – Cross tagliato di Levanto che stava per beffare M. Casalino: pallone sulla trasversale.

49′ – Giallo per Schirinzi reo di aver ostacolato una ripartenza di De Giorgi.

INIZIA LA RIPRESA. Squadre in campo con i medesimi effettivi della prima frazione.

FINE PRIMO TEMPO. Derby equilibrato fin qui deciso da una dormita generale della difesa giallorossa che ha permesso a Casalino di firmare il vantaggio rossazzurro. Squadre negli spogliatoi.

Due minuti di recupero.

42′ – Entrataccia di Portaccio su Marretti: secondo giallo per il Gallipoli.

37′ – Destro strozzato dalla distanza di Franco che non impensierisce M. Casalino.

Al “Bianco” da poco superata la mezz’ora. Match molto maschio, poco spettacolare, piuttosto nervoso dopo il vantaggio del Casarano.

30′ – Entrata da dietro di Iurato sull’ispirato Quarta: giallo. Pochi istanti più tardi, per proteste, anche A. Casalino si becca il giallo.

23′ – Reazione del Gallipoli. Punizione tagliata, dalla destra, di Iurato: girata di Botrugno troppo larga per impensierire M. Casalino

17′ – GOL DEL CASARANO! Corner corto: D’Arcante crossa al centro e A. Casalino, del tutto indisturbato, mette dentro per il più classico dei gol degli ex.

16′ – È ancora Quarta a rendersi pericolo, stavolta la sua punizione dai 20 metri viene deviata dalla barriera e resa inoffensiva. Ne nasce però un corner…

11′ – Ecco la risposta del Casarano: spunto di Quarta che salta due giallorossi ma la sua conclusione è imprecisa.

3′ – Il primo squillo è dei padroni di casa: batti e ribatti sulla trequarti, destro improvviso di De Giorgi di poco a lato.

PARTITI

Ecco le formazioni ufficiali. I due nuovi arrivi, Mingiano per i giallorossi e Pignataro per i rossazzurri, figurano in panchina.

Gallipoli e Casarano si sono già affrontate nel primo turno di Coppa Italia. Doppio 0-0, sia al “Capozza” che al “Bianco“, e qualificazione decisa, in favore dei rossazzurri, ai calci di rigore. In campionato, invece, gli ultimi incroci tra le due squadre sono relativi alla stagione 2013-2014: furono due pareggi, 1-1 nel match d’andata a Gallipoli (reti di Negro per il Gallo e Salvadore per le Serpi) e 2-2 a Casarano (Vergori e Rescio per i giallorossi, doppietta di Rosciglione per i rossazzurri).

Derby con tanti ex, soprattutto tra le fila rossazzurre. Le due squadre, nelle ultime ore, hanno effettuato alcune operazioni di mercato riguardanti l’attacco: in casa Gallipoli, ha salutato Chiffi ed è stato tesserato Mingiano, che ritorna al “Bianco” dopo la positiva parentesi nella seconda parte della stagione 2014-2015. Per il Casarano, out Tedesco e Negro, dentro Iunco e Pignataro.

Il Gallipoli di Cimarelli occupa il decimo posto in classifica, a quota 13 punti (15 conquistati sul campo ma i giallorossi devono scontare una penalizzazione di 2 punti); il Casarano di Sportillo, invece, è quarto con 23 punti all’attivo.

Buon pomeriggio amici ed amiche di SalentoSport! Immacolata in campo per l’Eccellenza pugliese, in una giornata che propone il sentitissimo derby tra Gallipoli e Casarano. Le due formazioni arrivano a questo appuntamento reduci dallo stesso risultato, avendo pareggiato per 0-0 in casa contro, rispettivamente, Mola ed Hellas Taranto. Mettetevi comodi e restate collegati con noi, vi racconteremo integralmente la sfida.

Davide BOELLIS
Diplomato presso il Liceo Socio Psico Pedagocico. Praticante giornalista pubblicista. Nel 2012 partecipa alla quarta edizione di "Giornalista per un giorno - Sergio Vantaggiato". Nell'aprile 2012 inizia a collaborare con la testata colpoditaccoweb.it. Dal settembre 2012 passa nella squadra di SalentoSport.

Articoli Correlati