VOLLEY B1/f – Cutrofiano, Abate: “Ho diretto la campagna acquisti e me ne assume le responsabilità”

"Il settore giovanile rende meno amara la stagione"

Foto: R. Abate

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Il decimo posto che la Democos Cutrofiano occupa in classifica è decisamente al di sotto delle attese. Il direttore sportivo Raffaele Abate recita il mea culpa: “Mi assumo le responsabilità della situazione, sono stato io a portare avanti la campagna acquisti ed è evidente che non sono riuscito ad allestire una compagine altamente competitiva, com’è nella tradizione di Cutrofiano, una piazza che merita tanto, in quanto segue sempre la squadra con passione. Pur essendo consapevole di non aver allestito un organico da primissime posizioni, però, non immaginavo nemmeno che, dopo otto turni, avremmo occupato una posizione tanto mortificante“.

“Serve la massima cattiveria – aggiunge Abate – per evitare di scivolare ancora più in basso. Occorre fare quadrato e lottare con la massima abnegazione su ogni pallone pur di migliorare la nostra posizione di classifica, allungando rispetto alla zona rossa. Domenica prossima riceveremo lo Scafati e per noi si profila un match apertissimo. Per fortuna, a rendere meno amara l’annata agonistica, ci sono i programmi sviluppati nel settore giovanile in collaborazione con la Magic Galatina, che ci stanno regalando belle soddisfazioni”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati