LIVE! CASARANO-GALLIPOLI

casarano capozza prato ss

Foto: lo stadio "Capozza" (@SalentoSport.net/D. Palamà)

LIVE! CASARANO-GALLIPOLI

Casarano, stadio “G. Capozza”
domenica 04.09.2016 ore 16
Coppa Italia Eccellenza 2016/17 – Andata 1° turno

CASARANO-GALLIPOLI 0-0
RETI:

*** FINALE ***

CASARANO: Laghezza, Signore, Sanarica, Zaminga (23’st D’Arcante), Rosciglione, Puglia, Leggieri, Portaccio (9’st Quarta), Colluto, Caputo, Tedesco (31’st Negro). In panchina: Casalino M., Stranieri, Zantonini, Calò. Allenatore: Sportillo.

GALLIPOLI: Passaseo, Mauro, Levanto, Bruno, Cornacchia, Greco, Giordano, Franco, Chiffi (25’st Botrugno), Sansò, Iurato (42’st Casole). In panchina: Polo, Carrozza, Pati, Portaccio, Greco. Allenatore: Cimarelli.

ARBITRO: Gabriele Totaro di Lecce (Maci e Tramis di Lecce).

NOTE: Gara giocata a porte chiuse. Pomeriggio soleggiato, temperatura 32°, terreno in discrete condizioni. Ammoniti: Zaminga, Puglia, Quarta, Caputo (C), Mauro (G). Espulsi: . Recupero: 0′, 4′.


FINALE 0-0: Match equilibrato al Capozza, finisce a reti bianche. I giochi qualificazione restano aperti e si decideranno nel match di ritorno del 15 settembre. Grazie per l’attenzione e alla prossima!

46′ – Il Gallipoli si salva: mischia furibonda in area giallorossa, Giordano spazza via il pallone sulla linea. Quattro i minuti di recupero!

44′ – Punizione di Caputo dalla sinistra ma la difesa giallorossa sventa la possibile minaccia.

42′Casole in campo per Iurato nel Gallipoli

40′ – Pochi spiccioli alla fine, non si sblocca la parità. Il Gallipoli tiene bene il campo, il Casarano si getta in avanti alla ricerca del gol vittoria.

35′ – Risponde il Casarano: Negro serve Caputo, Passaseo s’immola per respingere, poi, in collaborazione con Greco, la difesa giallorossa completa il disimpegno.

34′Palo del Gallipoli: grande contropiede di Botrugno per Iurato che, a botta sicura, stampa il palo interno e poi non riesce a correggere sulla ribattuta.

31′Cambio nel Casarano: Mattia Negro al posto di Tedesco.

29′ – Ammonito Quarta per fallo tattico su Giordano.

26′ – Il Gallipoli pasticcia in difesa e regala un pallone agli avversari. Tedesco per Caputo, chiuso da un bell’intervento di Greco. Poi sugli sviluppi Tedesco cicca il pallone in area.

25′ – Sull’altra sponda, invece, Chiffi esce per Botrugno, neo arrivato in giallorosso.

23′Zaminga lascia il posto a D’Arcante.

22′ – Bella progressione di Mauro, atterrato al limite dell’area ma l’arbitro concede il vantaggio. Ci prova Sansò ma Laghezza è attento. Su capovolgimento di fronte, Colluto atterrato in area ma l’arbitro non interviene e ammonisce Caputo per proteste.

17′ – Bel duetto Tedesco-Caputo, palla deviata in corner su tiro del n. 10 rossazzurro. Sugli sviluppi svetta Rosciglione ma non inquadra lo specchio.

12′ – Punizione di Tedesco, palla alta.

9′ – Passaseo si supera su Rosciglione che aveva staccato di testa una punizione tagliata di Zaminga. Ma il guardalinee aveva chiamato offside. Niente da fare per il Casarano.

9′Primo cambio per il Casarano: Quarta rileva Portaccio.

7′ – Passaseo anticipa tutti facendo suo un cross spiovente di Caputo.

5′ – La partita è stata interrotta per qualche istante a causa di un problema fisico dell’arbitro. Tutto regolare, si riparte.

1′ – Si riparte per il secondo tempo senza cambi per i due tecnici.

 

45′FINE PRIMO TEMPO. Il signor Totaro di Lecce manda tutti a riposo sullo 0-0 senza concedere recupero. Casarano più manovriero ma è stato il Gallipoli a sfiorare per due volte il vantaggio con Chiffi e Iurato.

37′ – Sul taccuino dei cattivi ci va anche Puglia.

36′ Gallipoli ancora vicino al vantaggio: Zaminga salva sulla linea un tiro di Iurato, che aveva anticipato tutti su corner di Levanto.

35′ – I padroni di casa ci provano da calcio piazzato con Caputo, il suo destro è facile preda di Passaseo.

32′ – Il Casarano ci prova sulle corsie laterali ma i cross dei rossazzurri non impensieriscono la retriguardia giallorossa e un attento Passaseo.

29′ – Secondo cartellino giallo della gara: ammonito Zaminga per fallo su Giordano.

22′ – Occasione Gallipoli: bello scambio tra Iurato e Sansò, quest’ultimo suggerisce per Chiffi che, solo davanti al portiere avversario, si vede negare la gioia del gol da un decisivo intervento in extremis di Rosciglione.

21′ – Il Casarano allarga il proprio baricentro e schiacca il Gallipoli nella propria metà campo. Si segnalano due cross interessanti dalla sinistra di Sanarica ma è brava la difesa giallorossa a sventare la minaccia.

19′ – Primo giallo della gara: ammonito Mauro per un brutto fallo su Rosciglione.

11′ – Ci prova Caputo da fuori area ma la sua girata termina alta sulla traversa difesa da Passaseo.

10′ – Nessuna emozione nei primi dieci minuti di gioco. Buona partenza per il Gallipoli ma il Casarano regge bene il campo.

16.07 – Partiti! Calcio d’inizio per il Gallipoli. 4-3-1-2 per il Gallipoli, 3-5-2 per i rossazzurri di Sportillo.

16.05 – Divise classiche per le due squadre. Rossazzurra per il Casarano, giallorossa per il Gallipoli.

16.02 – Le squadre stanno scendendo in questo momento sul terreno di gioco.

15.45 – Tutto pronto per l’esordio stagionale per Casarano e Gallipoli. Alle 16 scatta l’andata del primo turno di Coppa Italia Eccellenza. Segui il LIVE in collaborazione con Davide Boellis.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati