
LIVE! CASARANO-GALLIPOLI
Il Casarano accede alla finale playoff dove affronterà, in casa, l’Omnia Bitonto. Finisce la corsa del Gallipoli. Partita ben giocata da ambo le compagini. Il Casarano è stato più cinico, passando subito in vantaggio e meritandosi il passaggio del turno contro un Gallipoli messo molto bene in campo, ma privo della necessaria incisività in avanti.
90+4′ – Gallipoli in avanti: Casole, però, è anticipato in tuffo da Montagnolo.
90+1′ – Cambio Casarano: Pluchino in campo per Caputo.
90′ – Giallo per Montagnolo per perdita di tempo. Cinque minuti di extratime.
86′ – Quarto cambio nel Gallipoli: Montinaro prende il posto di Puglia.
85′ – Angolo per il Casarano, Caputo calcia direttamente in porta ma trova l’opposizione di Passaseo. Sulla respinta è ancora Vicedomini che prova la soluzione dalla distanza, senza inquadrare la porta ospite.
83′ – Gran botta da fuori di Vicedomini, Passaseo blocca senza problemi.
82′ – Rescio per Lede nel Casarano.
80′ – Gallipoli in dieci uomini: espulso Mauro. Il numero due del Gallipoli, dopo aver sfiorato il pari, reclama a gran voce un penalty a suo favore. Grosso, però, tira fuori il secondo cartellino giallo, mandando il calciatore ospite sotto la doccia in anticipo.
76′ – Stoccata di Gallù dalla distanza, palla in curva.
74′ – Altro cambio per Sportillo: out Antenucci, in campo Quarta. Doppio cambio, invece, per il Gallipoli: esce Diagnè per Levanto, fuori Iurato per Casole.
72′ – Difino cerca spazio per la conclusione al limite dell’area ma la la difesa del Casarano sventa la minaccia. Proteste del Gallipoli, Grosso lascia correre.
69′ – Sempre Iurato attivo sull’out sinistro, il cross al centro è preda della difesa rossazzurra.
68′ – Gallipoli in avanti con Iurato, anticipato, però, da Montagnolo che blocca in tuffo il pallone.
63′ – Altro giallo, il secondo, per il Gallipoli: ammonito Turco. Lo stesso Turco prova ad innescare i suoi compagni d’attacco con un lancio da centrocampo, palla lunga e sul fondo.
61′ – Stranieri in campo per Palma, infortunato.
59′ – Palma a terra, entra in campo lo staff medico rossazzurro. Non ce la fa il calciatore rossazzurro. Cambio alle viste.
57′ – Primo cambio della gara: nel Gallipoli Sansò esce per lasciare spazio a Difino.
55′ – Diagnè si rialza e riprende il suo posto in campo dopo essersi fatto controllare dal proprio staff medico a causa di un lieve infortunio.
54′ – Il Gallipoli prova a costruire delle trame di gioco ma non riesce, per ora, a rendersi pericoloso in avanti.
48′ – Rescio serve Antenucci che entra in area e fa partire un traversone, palla troppo lunga, occasione sfumata per il Casarano.
Si ritorna in campo con gli stessi 22 di partenza. E’ ricominciata Casarano-Gallipoli.
Finisce la prima frazione col Casarano in vantaggio per 1-0. Decide la rete di Rescio al 7′. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto. I padroni di casa hanno fatto vedere qualcosa in più, legittimando il momentaneo vantaggio.
45′ – Un solo minuto di recupero segnalato dal signor Grosso.
44′ – Ci prova Scialpi dalla distanza, nessun problema per Montagnolo.
42′ – Corner per il Casarano battuto da Casalino, palla al centro per Antenucci che prova l’acrobazia ma la difesa gallipolina, in qualche modo, riesce a rintuzzare la minaccia. Palla sul fondo.
38′ – Punizione per il Gallipoli dai 30 metri, Scialpi trova Greco che di testa impegna Montagnolo.
36′ – Preme il Casarano: Vicedomini serve Antenucci che colpisce di testa impegnando Passaseo in un tuffo plastico.
33′ – Diagnè anticipa Palma in area, ben servito da Casalino. Poi è ancora Casarano con Antenucci che imbecca Trovè, palla che si spegne oltre la linea bianca di fondo campo.
32′ – Traversone di Diagnè dalla destra, mira imprecisa e pallone sul fondo.
30′ – Break del Gallipoli con Iurato che calcia in porta ma trova l’opposizione di Montagnolo che rinvia a pugni chiusi
28′ – Il gioco staziona soprattutto a centrocampo, le due squadre si affrontano a viso aperto ma senza costruire occasioni degne di nota.
22′ – Ammonito Mauro per gioco falloso, è il primo cartellino giallo della gara.
15′ – Filtrante di Greco per Gennari, palla lunga e imprecisa, nulla di fatto.
14′ – Cross di Trovè dal fondo, ma la traiettoria è fuori misura e il pallone si spegne sul fondo.
10′ – Montagnolo sventa in uscita un’incursione di Gennari, disinnescando la possibile conclusione in porta del numero 9 giallorosso.
7′ – GOL CASARANO! Rescio colpisce il pallone di testa mandandolo alle spalle di Passaseo, su cross di Vicedomini. La gara si mette subito bene per i rossazzurri.
E’ iniziata la gara!
Ci sono circa 2.100 spettatori al “Capozza”, tutti di fede casaranese. La gara, infatti, è stata inibita ai tifosi gallipolini per disposizioni dell’Autorità competente.
Sportillo deve rinunciare a Zaminga, Portaccio e Tedesco. Villa senza Mingiano, lo squalificato Legari, e, in extremis, senza Carrozza, infortunatosi nel riscaldamento.
Buon pomeriggio a tutti, amici ed amiche di SalentoSport! Sul prato del “Giuseppe Capozza” di Casarano si affronteranno Casarano e Gallipoli, gara valida come semifinale playoff di Eccellenza pugliese 2017/18. I rossazzurri, al termine della stagione regolare, si sono classificati secondi dietro al Fasano. Per i giallorossi, quinto posto finale, l’ultimo che vale l’accesso agli spareggi promozione. In campionato il Casarano ha vinto 1-0 (rete di Caputo) a Gallipoli il 26 novembre 2017, nella gara d’andata. Zero a zero si è chiusa la partita di ritorno del 22 marzo scorso.
Casarano, stadio “G. Capozza”
domenica 29 aprile 2018, ore 16.30
Semifinale playoff Eccellenza 2017/18
CASARANO-GALLIPOLI 1-0
RETI: 7′ Rescio
CASARANO: Montagnolo, Marretti, Palma (61′ Stranieri), D’Arcante, Vergori, Casalino, Trovè, Vicedomini, Antenucci (74′ Quarta), Rescio (82′ Lede), Caputo (90+1′ Pluchino). A disposizione: Milli, Tardo, Diop. Allenatore: Sportillo.
GALLIPOLI: Passaseo, Mauro, Turco, Scialpi, Greco, Diagnè (74′ Levanto), Iurato (74′ Casole), Puglia (86′ Montinaro), Gennari, Sansò (57′ Difino), Gallù. A disposzione: De Marco, Scorrano, Urso. Allenatore: Villa.
ARBITRO: Grosso di Bari.
NOTE: pomeriggio soleggiato, temperatura 27°, terreno in perfette condizioni. Ammoniti: Montagnolo (C), Mauro, Turco (G). Espulsi: 80′ Mauro (G) per doppia ammonizione. Recupero: 1’pt, 5’st.