LEVERANO – Schito: “Merito dei ragazzi, ci hanno creduto anche quando le cose andavano male”

Antonio Schito - Casarano-Leverano 4-2 270915 @SS-E. Passeri

Foto: A. Schito - @Salentosport.net - E. Passeri

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Il Leverano di Antonio Schito conferma il proprio momento di forma e si aggiudica, di misura, il derby con l’Otranto grazie al gol di Gennari. Tre punti che permettono ai bianconeri di fare un bel salto in classifica e che prolungano a quattro la serie positiva. “Il risultato ci sta tutto – afferma l’allenatore – , nel primo tempo abbiamo creato due o tre situazioni nelle quali avremmo potuto passare in vantaggio senza riuscirci. Poi, nella ripresa, abbiamo realizzato un gran gol con Gennari, dopo che i nostri avversari avevano avuto una ghiotta opportunità con De Vito, neutralizzata con abilità dal nostro portiere. Nell’arco dei novanta minuti, però, siamo stati noi più pericolosi”.

Il Leverano ora inizia a vedere un po’ di luce dopo un periodo negativo che, tuttavia, non aveva intaccato la fiducia di Schito nel gruppo: “Ho sempre rimarcato come, eccezion fatta per due match, anche nel periodo in cui non riuscivamo a raccogliere i frutti del lavoro svolto, la squadra riuscisse a fare il proprio dovere sul piano del gioco. Il merito dei ragazzi è stato quello di non disunirsi e continuare a credere in se stessi ed in me. Ora anche i risultati ci aiutano ad avere fiducia, ma sappiamo che per conquistare la permanenza dovremo battagliare sino all’ultimo turno”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento