ECCELLENZA – Giudice sportivo dei playoff, stangata sul Lavello. Ammenda anche per il Brindisi

Duemila euro di multa, una gara a porte chiuse e in campo neutro e due giornate di squalifica per il tesserato Cilumbriello. Per il Brindisi 500 euro di multa per fumogeni

lavello-brindisi-190519-ss-nannavecchia

Foto: un'immagine di Lavello-Brindisi (©SalentoSport/V. Nannavecchia)

Stangata del Giudice sportivo sul Lavello per via del comportamento poco edificante di parte dei propri tifosi durante la semifinale d’andata dei playoff nazionali di Eccellenza giocata domenica contro il Brindisi a Venosa.

La società lucana dovrà pagare un’ammenda di duemila euro e giocherà la prossima gara ufficiale in campo neutro e a porte chiuse “per avere propri sostenitori lanciato un contenitore di plastica vuoto, della misura di circa 10 cm, all’indirizzo di un assistente arbitrale, attingendolo al capo. Tale circostanza faceva accasciare l’ufficiale di gara a terra, provocandogli dolore e stordimento. Inoltre mancava l’acqua calda nello spogliatoio arbitrale. Infine, propri sostenitori introducevano ed utilizzavano cinque fumogeni all’interno del settore loro riservato, nonché lanciavano 20 rotoli di scontrini fiscali sul terreno di gioco, senza colpire alcuno. Sanzione così determinata in ragione dell’idoneità della condotta tenuta ad arrecare grave danno all’incolumità fisica dei presenti”.

Ma non finiscono qui le brutte notizie per il Lavello, dato che dovrà fare a meno anche del proprio tesserato Massimo Cilumbriello per due giornate. Questa la motivazione: “Per avere, dopo essere stato sostituito, inveito contro i propri sostenitori e colpito la panchina e la vetrata di separazione con la tribuna con due pugni, generano un clima di tensione“.

Ammenda più lieve, da 500 euro, per il Brindisi per l’utilizzo, di propri sostenitori, di sette fumogeni.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati