GALLIPOLI – Villa: “Dispiace sia finita così, per i playoff ultima chance da non sbagliare”

Al Bianco arriva l'Avetrana, i giallorossi hanno un solo risultato per ottenere i playoff: "Son sicuro che i ragazzi faranno di tutto per mettere la ciliegina sulla torta di una stagione fantastica"

villa-coribello

Foto: A. Villa - ©Salentosport.net - M. Coribello

Nello scontro diretto del Degli Ulivi contro l’Omnia Bitonto, per il Gallipoli è arrivato la seconda sconfitta consecutiva, quinta stagionale, che fa scivolare i giallorossi al quinto posto in classifica, complicando anche la corsa ad un posto playoff. “Dopo un buon primo in cui si è tenuto bene il campo, nella ripresa abbiamo subito le offensive dell’Omnia – analizza mister Alberto Villa, forse per via di poca lucidità e brillantezza dal punto di vista mentale e fisico, ma anche per merito di un avversario certamente forte. Subito il gol non abbiamo più avuto la forza di reagire, lasciandoci andare in delle ingenuità che ci hanno compromesso del tutto la partita e che io ritengo la nota più stonata, perché ripetere sempre gli stessi errori di immaturità non va bene, ne per se, ne per tutta la squadra. Dispiace che sia finita così, ora però abbiamo un’ultima chance da non sbagliare”.

La disputa dei playoff passa dall’ultimo impegno interno, che vedrà i giallorossi affrontare l’Avetrana di mister Branà, in quella che assume già la fisionomia in una vera e propria finale: “Affronteremo un’altra squadra molto forte, come avvenuto negli ultimi due mesi, in cui il calendario ci ha riservato uno scontro diretto dopo l’altro. Sarà una gara molto dura e complessa , che noi tra squalifiche e infortuni andremo ad affrontare senza Mingiano, Monopoli , Legari e Diagnè, ma son comunque sicuro che chiunque andrà in campo getterà il cuore oltre l’ostacolo per conquistare una vittoria che sarebbe molto importante”.

“Arrivati a questo punto è doveroso comunque ringraziare questi ragazzi per quanto fatto – conclude Villa, c’è da ricordare che per ben ventisei giornate si è stati sempre nelle prime due posizioni, quindi è giusto dire grazie a chi fino ad oggi ha tirato la carretta in modo fantastico. Son sicuro, comunque, che i ragazzi faranno di tutto per mettere la ciliegina sulla torta di una stagione fantastica”.

Davide BOELLIS
Diplomato presso il Liceo Socio Psico Pedagocico. Praticante giornalista pubblicista. Nel 2012 partecipa alla quarta edizione di "Giornalista per un giorno - Sergio Vantaggiato". Nell'aprile 2012 inizia a collaborare con la testata colpoditaccoweb.it. Dal settembre 2012 passa nella squadra di SalentoSport.

Articoli Correlati

  • de-candia-coribello CASARANO – Ufficiale, il nuovo allenatore è De Candia. Presentazione con sorprese…

    Pasquale De Candia è il nuovo allenatore del Casarano. La notizia nell’aria da alcune settimane ora è ufficiale e l’ex Omnia Bitonto sarà coadiuvato dal preparatore atletico Michele Ventura. Nel pomeriggio odierno, alle ore 18, presso la sala stampa dello stadio “Capozza”, la presentazione ufficiale. Durante la conferenza, il club rossazzurro comunicherà anche il nome…

  • greco-francesco-valledoria_ASanna OTRANTO – Tante riconferme, a partire dal tecnico. Molto vicini un difensore e un centrocampista

    L’Otranto riparte da Gigi Bruno. Il tecnico di San Donato è il punto fermo attorno al quale strutturare la rosa idruntina 2018/19 in vista del prossimo torneo di Eccellenza. In procinto di sbarcare in riva all’Adriatico il difensore Francesco Greco, ex Galatina, e l’esterno offensivo Alessio Castrì, ex Atletico Racale. Fari puntati anche sull’ex centrocampista…

  • balzano-filippo-e_mastrodonato CASARANO – Fari puntati su un gallipolino ed un ex Nardò. Sorpresa tra i pali

    Messi a posto i tasselli dirigenziali, il Casarano si tuffa sulla campagna di rafforzamento in vista del prossimo campionato di Eccellenza. I rossazzurri – non è un mistero – hanno un’intesa di massima con Alessio Palmisano, ex capitano del Nardò, ma l’esterno offensivo potrebbe non essere l’unico ex granata ad indossare la maglia delle Serpi:…

  • CASARANO – Ecco il nuovo direttore sportivo: ex Nocerina, Catania e Messina

    Parte da Marcello Pitino, ex direttore sportivo di Nocerina, Catania e Messina, il nuovo corso del Casarano. Nome noto nel calcio professionistico, Pitino è una garanzia di serietà e professionalità. La sfida sarà quella di calarsi in una categoria inedita come quella dell’Eccellenza pugliese, ma il curriculum del nuovo ds delle Serpi parla da sé. Insomma, il…

  • carbonella-enzo-marino-dino-brindisi BRINDISI – Due rinforzi di livello per il centrocampo biancazzurro

    Due rinforzi per il centrocampo del Brindisi. Il primo è un volto nuovo: si tratta di Dino Marino, figlio dell’ex difensore di Lecce, Lazio e Napoli, Raimondo, proveniente da tre ottime stagioni in Serie D con il Francavilla in Sinni. Cresciuto nelle giovanili del Lecce, a 16 anni Marino passa all’Inter dove milita nella formazione…