GALLIPOLI – Tedesco: “Promozione in D, possibilità concreta. Ecco perché segno tanto…”

Foto: Mino Tedesco

Da quanto è approdato in giallorosso ha inanellato una serie importante di prestazioni e gol, diventando subito uomo simbolo per i tifosi e riferimento per i compagni. Mino Tedesco è soddisfatto della sua scelta e ritiene che il segreto dell’ottimo campionato del Gallo sia nell’intesa del gruppo. “Ho accettato di buon grado di venire qui a Gallipoli e sono molto contento di aver accettato la proposta del presidente Barone – ammette il centravanti – perché mi sto trovando veramente bene e qui c’è un gruppo eccezionale. Mi sono subito integrato con tutti i compagni e messo a disposizione del mister. Poi, con Villa mi sto trovando a mio agio perché in campo dialoghiamo veramente tanto, scambiandoci passaggi e assist. Come contro il Trani dove il primo gol di Alberto è arrivato su un mio passaggio e lui ha ricambiato il favore mettendomi da solo davanti alla porta con un colpo di testa. Peccato non essere riuscito a realizzare il gol che, comunque, è arrivato nella ripresa”.

Un bottino personale che recita già sei gol realizzati, con tanti meriti da dividere con i compagni. “Sono contento di come sta andando la stagione, per un attaccante è importante riuscire a trovare la via della rete con una certa facilità. Questo è dovuto al modulo di gioco adottato che consente a noi attaccanti di cercare la porta avversaria molte volte in una partita. La nostra è una squadra offensiva che punta su un gioco d’attacco e questo ci facilita parecchio”.

L’Andria non molla, così come il Mola e il Casarano, ma il Gallipoli è padrone del proprio destino. “Non dobbiamo pensare agli avversari – conclude Tedesco ma solo puntare a vincere ogni partita. Alla fine tireremo le somme e vedremo cosa saremo riusciti ad ottenere. Sono convinto che la possibilità di conquistare la promozione in Serie D sia concreta“.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati