GALLIPOLI – Risurrezione giallorossa a Bisceglie, Stifani e Portaccio A. piegano l’Unione Calcio

Secondo successo stagionale esterno per il Gallipoli, che dopo tre ko consecutivi tira fuori dal cilindro una grande prestazione, espugnando il Di Liddo di Bisceglie e dando una nuova forma ad una classifica che iniziava ad essere preoccupante

ucbisceglie-gallipoli-1-2-131019-ss-coribelli-esultanza-stifani

Foto: l'esultanza di Stifani (@SalentoSport/M. Coribello)

Secondo successo stagionale esterno per il Gallipoli, che dopo tre ko consecutivi tira fuori dal cilindro una grande prestazione, espugnando il Di Liddo di Bisceglie e dando una nuova forma ad una classifica che iniziava ad essere preoccupante.

Partono bene i padroni di casa che al 2’ minuto di gioco spaventano la retroguardia giallorossa  con Lorusso il cui colpo di testa, su cross di Guerra, termina di poco sopra la traversa. Il Gallipoli è vivo e al 9’ trova il vantaggio con Stifani che sfrutta un errore difensivo azzurro depositando in rete il punto dello 0-1. Gli ospiti sembrano trovare nuova verve e poco più tardi serve un grande intervento di Di Bari per neutralizzare la conclusione di Fernandez; il Bisceglie prova a scuotersi ma nel finale di tempo il gallo trova il punto dello 0-2: minuto 42, calcio piazzato battuto da Suhs e deviazione vincente di Andrea Portaccio che supera un incolpevole Di Bari, regalando ai suoi un pesantissimo doppio vantaggio.

Il sigillo del numero 11 ospite sembra ferire l’Unione Calcio che ad inizio ripresa rischia di affondare, ma l’estremo di casa è bravo a rispondere presente su Stifani prima e il solito Portaccio poi. Scampato il pericolo gli uomini di mister Di Simone ci provano e intorno alla metà del tempo vanno ad un passo dall’accorciare le distanze, ma le conclusioni di Lorusso e Papagni sbattono sui legni. Il forcing degli azzurri consente al Gallipoli di colpire in ripartenza ed è così che il match diventa ricco di occasioni e capovolgimenti di fronte, ma il parziale non cambia fino al terzo minuto di recupero, quando l’ex Vigor Trani Lorusso trova il punto dell’1-2, che serve però solo per le statistiche, poiché dopo un giro d’orologio il signor Mallardi di Bari pone fine alle ostilità, consegnando al Gallipoli un pesantissimo successo.

Giovedì i ragazzi di mister Salvadore affronteranno l’Otranto nella gara valida per il ritorno di Coppa Italia Eccellenza, mentre domenica al Bianco farà visita l’Orta Nova.


IL TABELLINO

Bisceglie, stadio “Di Liddo”
domenica 13 ottobre 2019, ore 15.30
Eccellenza pugliese 2019/20 – giornata n. 6

UNIONE CALCIO BISCEGLIE-GALLIPOLI 1-2
RETI: 9′ pt Stifani (G), 42′ pt Portaccio A. (G), 48′ st Lorusso (UCB)

UNIONE CALCIO BISCEGLIE: Di Bari, Sgarra, Losacco, Andriano, Dispoto, Di Giorgio, Cicerello (36’ st Zinetti), Cordisco (25’ st Binetti), Lorusso, Guerra (12’ st Papagni), Musa. A disp: Ferrugine, Bufi, Palumbo, Preziosa, Sannicandro, Lavopa. All: Di Simone.

GALLIPOLI: Bacca, Gubello (42’ st Annis), D. Portaccio, Moretti (49’ st Giaracuni), Carrozzo, Sush, Stifani, Alcazar, Cortese (29’ st Alemanni), Fernandez (46’ st Podo), A. Portaccio. A disp: Ciribe, Tricarico, Marulli, Piscopiello, Porcino. All: Salvadore

ARBITRO: Mallardi di Bari (Spalierno-Spagnolo).

NOTE: ammoniti Moretti (G), Di Giorgio (U), Fernandez (G), Gubello (G), Andriano (U), Dispoto (U). Recupero: 1′ e 4′. 

QUI RISULTATI E CLASSIFICA

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati