GALLIPOLI – L’attacco non timbra, Botrugno: “Numeri impietosi ma cambieremo questa inerzia negativa”

botrugno (@coribello)

Foto: V. Botrugno - @M. Coribello

Altro 0-0 interno per il Gallipoli contro una diretta concorrente e classifica che inizia ad essere un po’ preoccupante per i giallorossi, i quali dopo una partenza positiva stanno incontrando qualche difficoltà, facendo fronte anche ad una buona dose di sfortuna, come avvenuto domenica. In esclusiva per SalentoSport abbiamo raccolto le dichiarazioni dell’attaccante Vittorio Botrugno: “Credo che domenica siamo stati abbastanza sfortunati – esordisce – , abbiamo creato diverse occasioni da gol ma sembrava una di quelle classiche domeniche no e nel finale abbiamo anche rischiato di capitolare. Questo per noi è un momento abbastanza difficile ma sono certo che tutti insieme ne usciremo, lavorando e lottando come fatto fino ad ora, cercando di fare punti già domenica a Trani”.

Dopo la serie negativa di risultati, sul banco degli imputati è fino il reparto offensivo, che nonostante i cambi di interpreti non sta riuscendo a regalare agli ionici quei gol che tanto servirebbero per conquistare punti pesanti, con l’attaccante ex Tricase, peraltro, ancora fermo a zero centri stagionali: “In situazioni così ogni commento è superfluo – sottolinea Botrugno , i numeri ora come ora sono impietosi, ma la cosa che più mi tranquillizza è che le occasioni ci sono, quindi la palla prima o poi dovrà pur entrare. Di contro, sarei molto più preoccupato invece se non riuscissimo proprio a creare pericoli. Nel calcio basta spesso un singolo episodio per cambiare l’inerzia di determinate situazioni, quindi basterà anche una minima situazione per cancellare lo zero e superare questo momento”.

In un campionato che non concede soste, domenica il Gallo farà visita al Trani, squadra che fino ad ora ha recitato il ruolo di vittima sacrificale del girone, ma che con l’arrivo di Pettinicchio e di nuovi interpreti, sembra aver iniziato ad invertire la rotta, lasciando spazio anche a qualche polemica. “È sotto gli occhi di tutti che ormai la Vigor Trani non è più quella di inizio stagione, purtroppo alcuni risultati sono un po’ falsati poiché molte partite sono state disputate con la Juniores, mentre noi andremo ad affrontare un organico rafforzato e con un allenatore di assoluto spessore. Ma ormai è inutile pensare a ciò che è stato e occorre lottare e dare il 110% per conquistare dei punti importantissimi, considerando che ad oggi quello di domenica – conclude Botrugnoè uno scontro diretto fondamentale per noi”.

Davide BOELLIS
Diplomato presso il Liceo Socio Psico Pedagocico. Praticante giornalista pubblicista. Nel 2012 partecipa alla quarta edizione di "Giornalista per un giorno - Sergio Vantaggiato". Nell'aprile 2012 inizia a collaborare con la testata colpoditaccoweb.it. Dal settembre 2012 passa nella squadra di SalentoSport.

Articoli Correlati

  • destratis-giulio-avvocato-lug-20 DILETTANTI – Avv. Destratis: “Lnd Puglia: chiarezza, trasparenza e… azzeramento delle tasse d’iscrizione”

    Riceviamo e pubblichiamo una nota a firma dell’avvocato Giulio Destratis che vi pubblichiamo integralmente. Le società dilettantistiche pugliesi sono allo stremo. Hanno già investito fior di quattrini per iniziare la stagione ed adesso si ritrovano ferme, senza una chiara prospettiva, senza qualcuno che dia loro informazioni precise e tempestive, neppure sulla possibilità di allenarsi o…

  • casalino-achille-barone-racale-2019-20 ECCELLENZA – Casalino (Racale): “Il nostro non è un hobby, chiediamo spiegazioni per le decisioni prese. Rischio collasso del sistema”

    Il calcio dilettantistico (ma, al momento, solo quello regionale e provinciale), si ferma di nuovo a poco più di un mese dalla ripresa, causa seconda ondata di contagi da Covid-19. Dei problemi legati al nuovo stop, e non solo, ne abbiamo discusso col capitano del Racale, Achille Casalino. “CHIEDIAMO UNIFORMITÀ DI TRATTAMENTO E SPIEGAZIONI” -“Purtroppo siamo…

  • giudice-sportivo ECCELLENZA A/B – Il Giudice sportivo della quarta giornata e di Coppa Italia

    Il Giudice sportivo delle gare della quarta giornata del campionato di Eccelllenza pugliese. GIRONE B CALCIATORI – Due giornate per Gabriele Caruso (Matino); una giornata per Kevin Ondo (Gallipoli), Nicholas Caruso (Manduria), Stefano Cappilli (Deghi), David Pignatale (Ginosa). ALLENATORI – Squalifica sino al 05.11.2020 per Antonio Pizzulli (Ginosa). DIRIGENTI – Inibizione sino al 29.12.2020 per Antonio Paradiso (“Espulso per aver proferito espressioni ingiuriose…

  • figc-generica-federazione DILETTANTI – La Figc: “Consentiti gli allenamenti individuali”

    Dopo alcuni giorni fatti di dubbi e grandi incertezze, pochi minuti fa la Figc, attraverso un documento firmato dal presidente Gabriele Gravina, ha definitivamente chiarito la questione allenamenti, dando il via libera alle sedute individuali, anche con la presenza di un istruttore/allenatore. “Sono sospese fino al 24 novembre 2020 anche le competizioni organizzate dalla L.N.D. a livello…

  • Eccellenza Promozione generica DILETTANTI – Allenamenti, un chiarimento che non chiarisce granché

    Il Question Time di ieri non ha chiarito granché. Restano in ballo ancora dubbi interpretativi sulla possibilità, per i club calcistici di livello regionale (dall’Eccellenza alla Seconda Categoria), di poter effettuare – o meno – sessioni di allenamenti individuali, atteso che i campionati resteranno fermi almeno sino al 24 novembre prossimo. La Lnd Puglia, come…