GALLIPOLI – Costantini: “Auspichiamo un campionato di vertice. Organico ancora da completare”

Il vice presidente giallorosso guarda al futuro con ambizione: “Il nostro obbiettivo è quello innanzitutto di divertire e far divertire, provando appunto a fare una stagione che ci dia delle soddisfazioni, evitando quanto successo nella passata stagione”. Già operativo il secondo vice presidente Gervasi

costantini-luciano-leucci-dino-gallipoli-ss-coribello

Foto: Costantini col dg Leucci (@M. Coribello/SalentoSport)

Da qualche giorno, il nuovo Gallipoli targato Toma ha cominciato a prendere forma dando il via alla preparazione per la nuova stagione, sotto l’occhio vigile del tecnico ex Lecce.

Il sodalizio giallorosso non ha però ancora completato l’organico, ma lo farà a breve, come spiegato in esclusiva dal vice presidente Luciano Costantini, affiancato, nel suo stesso ruolo, da pochi giorni, da Maurizio Gervasi.

SITUAZIONE IDEALE“Così, a primo impatto, è chiaro che l’Eccellenza andrà a perdere un po’ di blasone. Noi ad esempio non affronteremo compagini di primo livello come Corato, Barletta ed altre che hanno fatto la storia di questi campionati. Guardando la scelta e collocandola nell’era post Covid, è chiaro che questa è una situazione ideale che andrà ad aiutare diverse società, riducendo in maniera drastica i costi. Ora bisognerà vedere quante promozioni e retrocessioni ci saranno, se ci saranno playoff o meno, insomma occorrerà capire quale sarà il regolamento”.

VOGLIA DI VERTICE – “Speriamo che il Gallipoli possa fare un campionato di vertice, perché oggi è questo ciò che tutti ci auguriamo. Il nostro obbiettivo è quello innanzitutto di divertire e far divertire, provando a fare una stagione che ci dia delle soddisfazioni, evitando quanto successo nella passata stagione, quando, tra mille difficoltà e mille peripezie, trovammo una salvezza risicata”.

NUOVO ORGANICO“Nei giorni scorsi abbiamo avuto il piacere di incontrare il nuovo vice presidente Maurizio Gervasi, il quale ha fatto a tutti un’ottima impressione. Persona dalla grande esperienza che ci sarà molto utile. Per ciò che riguarda il nuovo organico è davvero troppo presto per esprimerci. I ragazzi hanno fatto una settimana di lavoro aerobico, senza ausilio del pallone, quindi per le valutazioni occorre aspettare la prossima settimana. Come ha detto il nostro direttore, la rosa è completa all’ottanta per cento, quindi è chiaro che bisognerà attendere che il tutto venga completato”.

Davide BOELLIS
Diplomato presso il Liceo Socio Psico Pedagocico. Praticante giornalista pubblicista. Nel 2012 partecipa alla quarta edizione di "Giornalista per un giorno - Sergio Vantaggiato". Nell'aprile 2012 inizia a collaborare con la testata colpoditaccoweb.it. Dal settembre 2012 passa nella squadra di SalentoSport.

Articoli Correlati