GALLIPOLI – Cimarelli: “Contento per la prova, ma ora bisogna dare un seguito”

Il tenico: "Restiamo con i piedi per terra, il campionato è lungo. Ci aspettano tre partite in una settimana, dobbiamo ripartire da questa prestazione"

cimarelli-coribello

Foto: C. Cimarelli - @M. Coribello

Torna a vincere e convincere il Gallipoli di Christian Cimarelli, che ha travolto il Galatina per 3-0. “Sono contento perché erano tre punti importantissimi – ammette l’allenatore ionico in sala stampa – . Dobbiamo ripartire da questa partita, da questo risultato, soprattutto dall’atteggiamento, e andare avanti. Non mi voglio esprimere troppo positivamente perché tutte le volte che l’ho fatto, poi, son caduto. Restiamo con i piedi per terra, il campionato è lungo: abbiamo tre partite in una settimana, Altamura, in trasferta, Barletta e Novoli in casa, quindi, andiamo per gradi. Sono contento per la prova dei ragazzi, c’è poco da dire, la partita l’avete vista tutti”.

Tra le note liete in casa gallipolina, i rientri di Franco e soprattutto Legari. “Sono mancati loro, come altri, però chi ha dovuto tirare la carretta fino ad oggi l’ha fatto dimostrando sempre grande attaccamento alla maglia – sottolinea il trainer toscano – . I risultati sono venuti meno per varie motivazioni. Spero sia un punto di partenza, con Franco, con Legari, con Carrozza che si sta integrando bene, con Mingiano che fa un gran lavoro, tutti stanno lavorando bene. È giusto cominciare a raccogliere, secondo me”.

Ma da esperto uomo di calcio, Cimarelli lancia un monito alla squadra: “Una rondine non fa primavera, una prestazione positiva la possono fare tutti, bene o male. Noi siamo partiti quest’anno facendone più di una, perciò dobbiamo tornare a capire che se l’abbiamo fatto per dieci, dodici partite, possiamo ricominciare a farlo. Non diamo troppa importanza alla prestazione di oggi, bisogna dare un seguito”.

Davide BOELLIS
Diplomato presso il Liceo Socio Psico Pedagocico. Praticante giornalista pubblicista. Nel 2012 partecipa alla quarta edizione di "Giornalista per un giorno - Sergio Vantaggiato". Nell'aprile 2012 inizia a collaborare con la testata colpoditaccoweb.it. Dal settembre 2012 passa nella squadra di SalentoSport.

Articoli Correlati