GALATINA – Levanto, messaggio al Gallo: “Anche contro il Casarano ci davano sconfitti e invece…”
La sfida contro il Gallipoli appare, sulla carta, proibitiva per il Galatina ma il tecnico biancostellato Dario Levanto crede in quello che i suoi ragazzi potranno dare sul rettangolo di gioco. “È divario tra i due organici è innegabile – afferma – ma nel calcio non sempre a vincere è il più forte. Sappiamo, però, di essere obbligati a sfoderare una prestazione vicina alla perfezione perché, in caso contrario, per noi il derby diventerebbe complicatissimo. È pur vero, d’altro canto, che in tutti i casi nei quali la prima della classe affronta un complesso che lotta per la salvezza, ad avere da perdere è soprattutto la capolista, favorita dai pronostici”.
Quella contro il Gallipoli per Levanto non può essere una sfida come le altre per tanti motivi. “Vivo a Gallipoli da quando mi sono sposato, l’anno scorso ho allenato il team giallorosso per l’intera fase di preparazione, sino a pochi giorni dall’inizio del campionato, ed inoltre mio figlio Federico scenderà in campo da rivale: insomma, non è una situazione che si verifica spesso. Attualmente, però, dirigo la Pro Italia e tenterò di ottenere un risultato utile che sarà prezioso per la salvezza”.
Nessuno spauracchio in particolare, per il tecnico della Pro Italia i giallorossi sono una macchina perfetta. “È tutto il collettivo – conclude – ad essere forte e completo, come singoli e nei vari reparti. Sarebbe riduttivo indicare uno o più uomini cardine perché ogni elemento è di alto livello. Noi ci stiamo preparando con grande meticolosità, decisi a dare il meglio: anche alla vigilia del derby interno disputato contro il Casarano tutti ci davano per sconfitti ed invece siamo stati in vantaggio sino al novantesimo prima di essere raggiunti sull’uno a uno”.