Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

[ESCLUSIVA SS] COPERTINO – Di Silvestro: “Non siamo ancora al sicuro. Daremo il massimo contro la Virtus”

Reduce dal pareggio di Ascoli Satriano, il Copertino si prepara alla sfida di domenica in casa contro una delle big del campionato, la Virtus Francavilla, che viene dalla scoppola interna contro il Mola. Antonio Di Silvestro, difensore rossoverde e autore dell’illusorio vantaggio copertinese in terra foggiana, ha commentato, in esclusiva per SalentoSport.net, il periodo degli uomini di mister Volturo.

***

Antonio, ritorniamo al match di domenica contro l’Ascoli. Il tuo bel gol non è bastato a portare a Copertino la vittoria. Cosa vi è mancato? Dopo un primo tempo giocato alla perfezione, nel secondo ci siamo abbassati un po’ troppo e abbiamo creato meno palle goal. Dovevamo sfruttare al meglio le occasioni del primo tempo.

Potevano essere punti importanti per compiere il balzo decisivo in classifica? Se avessimo portato a casa gli tre punti sarebbe stato senza ombra di dubbio un passo importante verso la salvezza.

Siete a quota 26. Certamente non potete stare tranquilli, ma avete un discreto margine sulla zona playoff… Abbiamo un piccolo margine ma non dobbiamo rilassarci. Anzi dobbiamo ricominciare a vincere perché il girone di ritorno è sempre più difficile.

Avete fatto una “tabella salvezza” oppure vivete alla giornata? Non abbiamo fatto una tabella ma sicuramente dovremo sfruttare il fattore campo e quindi cercare di vincere sempre in casa.

Domenica arriva la Virtus Francavilla, reduce da una sconfitta in casa con il Mola. Il Copertino è pronto alla supersfida? Il mister e tutto lo staff stanno preparando la partita nel migliore dei modi e noi ci stiamo allenando per fare una grande partita. Sarà sicuramente una partita difficile perché la Virtus è una squadra forte e sicuramente vorrà riscattare la sconfitta di domenica. Noi non staremo di certo a guardare e faremo la nostra partita. Pensiamo alla Virtus. Poi ci sarà tempo per preparare la durissima trasferta di Mola.