[ESCLUSIVA SS] CASARANO – Rogazzo a Calabro: “Andria? Riguarda solo noi. Ma se ci vuole dire come preparare la partita…”

Prima di calarsi completamente nella preparazione della difficile sfida con l’Andria, in programma domenica prossima, il mister del Casarano Antonio Rogazzo è tornato sul pareggio con il Gallipoli, chiarendo, in esclusiva per SalentoSport, alcuni punti. “Come spesso succede – afferma il tecnico partenopeo -, non si guarda mai in casa propria ma sempre in casa degli altri. Volevo precisare alcune cose, innanzitutto Calabro ha parlato di un’espulsione di Salvadore per un fallo su Presicce, ma ha dimenticato lo schiaffone che Vergori ha tirato a Rosciglione che tutti abbiamo visto. Quindi, se c’era il rosso per il nostro capitano ce n’era prima uno per il loro difensore. Ho poi letto che il mister si augura che la nostra squadra possa sfoderare una grande prestazione con l’Andria, così come lo è stata quella contro il Gallipoli. Voglio ribadire che queste cose non riguardano lui ma il Casarano. Noi non abbiamo mai messo il naso negli affari degli altri, né abbiamo mai sindacato sul lavoro altrui, dimostrando di essere sempre professionisti e professionali. Anzi, se magari ci vuole pure dire come dobbiamo preparare la prossima partita…”.

Precisati questi aspetti, si torna a parlare della focosa conferenza stampa di domenica scorsa. “Stando qui – chiude Rogazzo – ho avuto la possibilità di confrontarmi con chi frequenta la curva, la gradinata e la tribuna. È chiaro che io non ho fatto un discorso generalizzato perché non mi permetterei assolutamente, ma mi riferivo a quei sette o otto presunti tifosi che vogliono il male del Casarano. È un grande peccato perché questa piazza, questa società e questa squadra non meritano questa categoria. In alto si arriva a piccoli passi e c’è bisogno di pazienza, forse passando anche attraverso qualche delusione. Gran parte dei tifosi è matura per capire certe cose. Il mio sfogo non era rivolto ai tanti che ci hanno sostenuto contro il San Pio o a quelli che con passione ci seguono in trasferta, ma a quei pochi che magari non venivano allo stadio da anni e quando sono tornati l’hanno fatto solo per creare disagi e pressioni”.

Articoli Correlati

  • destratis-giulio-avvocato-lug-20 DILETTANTI – Avv. Destratis: “Lnd Puglia: chiarezza, trasparenza e… azzeramento delle tasse d’iscrizione”

    Riceviamo e pubblichiamo una nota a firma dell’avvocato Giulio Destratis che vi pubblichiamo integralmente. Le società dilettantistiche pugliesi sono allo stremo. Hanno già investito fior di quattrini per iniziare la stagione ed adesso si ritrovano ferme, senza una chiara prospettiva, senza qualcuno che dia loro informazioni precise e tempestive, neppure sulla possibilità di allenarsi o…

  • casalino-achille-barone-racale-2019-20 ECCELLENZA – Casalino (Racale): “Il nostro non è un hobby, chiediamo spiegazioni per le decisioni prese. Rischio collasso del sistema”

    Il calcio dilettantistico (ma, al momento, solo quello regionale e provinciale), si ferma di nuovo a poco più di un mese dalla ripresa, causa seconda ondata di contagi da Covid-19. Dei problemi legati al nuovo stop, e non solo, ne abbiamo discusso col capitano del Racale, Achille Casalino. “CHIEDIAMO UNIFORMITÀ DI TRATTAMENTO E SPIEGAZIONI” -“Purtroppo siamo…

  • giudice-sportivo ECCELLENZA A/B – Il Giudice sportivo della quarta giornata e di Coppa Italia

    Il Giudice sportivo delle gare della quarta giornata del campionato di Eccelllenza pugliese. GIRONE B CALCIATORI – Due giornate per Gabriele Caruso (Matino); una giornata per Kevin Ondo (Gallipoli), Nicholas Caruso (Manduria), Stefano Cappilli (Deghi), David Pignatale (Ginosa). ALLENATORI – Squalifica sino al 05.11.2020 per Antonio Pizzulli (Ginosa). DIRIGENTI – Inibizione sino al 29.12.2020 per Antonio Paradiso (“Espulso per aver proferito espressioni ingiuriose…

  • figc-generica-federazione DILETTANTI – La Figc: “Consentiti gli allenamenti individuali”

    Dopo alcuni giorni fatti di dubbi e grandi incertezze, pochi minuti fa la Figc, attraverso un documento firmato dal presidente Gabriele Gravina, ha definitivamente chiarito la questione allenamenti, dando il via libera alle sedute individuali, anche con la presenza di un istruttore/allenatore. “Sono sospese fino al 24 novembre 2020 anche le competizioni organizzate dalla L.N.D. a livello…

  • Eccellenza Promozione generica DILETTANTI – Allenamenti, un chiarimento che non chiarisce granché

    Il Question Time di ieri non ha chiarito granché. Restano in ballo ancora dubbi interpretativi sulla possibilità, per i club calcistici di livello regionale (dall’Eccellenza alla Seconda Categoria), di poter effettuare – o meno – sessioni di allenamenti individuali, atteso che i campionati resteranno fermi almeno sino al 24 novembre prossimo. La Lnd Puglia, come…