ECCELLENZA – Copertino vs Maglie: parlano Mosca, Rizzello e Volturo

Il Copertino si aggiudica il derby contro il Maglie per 1-0, grazie al gol di Pantaleo Rizzello che, a fine gara, esprime così la sua gioia: "Sono davvero felice per il gol segnato, ma lo sono ancora di più per la vittoria della squadra. E' un successo importante che dimostra che siamo un gruppo unito. Crediamo fortemente nella possibilità di giocare i play off".

Sorride anche il tecnico Beppe Mosca: "Sono davvero soddisfatto per il risultato, conseguito su un campo molto pesante, ai limiti della praticabilità. Nonostante ciò ha espresso un gioco gradevole. Abbiamo creato diverse occasioni da gol ed è merito di Rizzello se abbiamo sfruttato il pallone buono per la vittoria. Il suo gol ci ha fatto brindare ai 150 punti sotto la mia gestione”.

Deluso invece il tecnico magliese Sergio Volturo, il quale ammette che la sua squadra avrebbe meritato molto di più: “Abbiamo pagato a caro prezzo l’unica distrazione difensiva. Il gol di Rizzello ci ha puniti forse oltremodo. Siamo stati bravi a incartare il loro gioco, ma non siamo riusciti a mostrare le nostre qualità offensive. Non dobbiamo comunque arrenderci e pensare alla salvezza. Giocheremo ogni gara che verrà come se fosse una finale”.

Articoli Correlati

  • tisci-vito-canale85 ECCELLENZA – Tisci sui format: “Abbiamo chiesto la seconda promozione in D. Attendiamo risposte dalla Lnd”

    Nella cerimonia di presentazione dei calendari (che pubblicheremo a breve) per la stagione 2020-21 di Eccellenza A/B e Promozione A/B, il presidente Lnd Puglia, Vito Tisci, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla tempistica di comunicazione del format dei campionati. “A questo argomento ci sto lavorando da un mese. Per l’Eccellenza abbiamo chiesto la seconda promozione in Serie…

  • pallone-dilettanti-2020-21 ECCELLENZA – La voce dei protagonisti al termine delle sfide di ritorno di Coppa Italia

    Il commento di alcuni dei tecnici delle salentine dopo le gare di ritorno del primo turno di Coppa Italia Eccellenza. OLIVA (UGENTO) – “Questo è stato un doppio confronto dove entrambe le squadre meritavano di approdare al turno successivo. Sia noi che il Racale abbiamo proposto un bel calcio, considerando sempre che si è tornati in…

  • generica-dilettanti-live-eccellenza-promozione ECCELLENZA – I tabelllini delle gare di ritorno del 1° turno di Coppa Italia

    In attesa dei recuperi dei ritorni del primo turno (San Marco-San Severo e Manfredonia-Vieste), programmati per l’8 ottobre, si sono qualificate al secondo turno di Coppa Italia Eccellenza Orta Nova, Barletta, UC Bisceglie, Corato, Ostuni, Martina, Castellaneta, Sava, Deghi, Maglie, DC Otranto, Virtus Matino, Ugento (LEGGI QUI). Questi i tabellini delle gare giocate ieri. TOMA…

  • coppa-italia-eccellenza ECCELLENZA – Coppa Italia, ritorno 1° turno: i risultati e le qualificate

    In archivio (quasi tutto) il primo turno di Coppa Italia Eccellenza. Questi i risultati: – AT San Severo-San Marco 3-2 gara di andata Atl. Vieste-Manfredonia 2-2 gara di andata – Real Siti-Orta Nova 1-2 (and. 0-1) Barletta 1922-Audace Barletta 3-0 (and. 1-1) 8′ Pollidori, 22′ e 90+1′ Loiodice Vigor Trani-UC Bisceglie 0-2 (and. 1-1) 5′ Amoroso, 74′ Raiola…

  • ceresetto ECCELLENZA/B – Rinforzi di livello per Gallipoli e Ginosa, il Racale attende il suo bomber: il punto sul mercato

    Aggiornamento numero cinque per ciò che riguarda il mercato del girone B d’Eccellenza Pugliese. Nonostante domenica abbia preso ufficialmente il via la nuova stagione, con l’esordio in Coppa Italia, per diverse compagini è ancora tempo di calciomercato. Il Gallipoli piazza un doppio colpo in attacco, assicurandosi le prestazioni del forte esterno offensivo ex Racale e Maglie,…