ECCELLENZA – Tutti tifano Casarano, derby salvezza a Gallipoli. Gli arbitri

Il Casarano potrebbe riaprire i giochi. Il Trani, in caso di vittoria, riaprirebbe il discorso salvezza. Trasferte toste per Galatina e Avetrana

eccellenza promozione tomasi di lecce ph longo

Foto: Il sig. Tomasi di Lecce, arbitro del derby del 'Bianco' (@D. Longo)

Esaurito il recupero infrasettimanale, il torneo di Eccellenza ritorna in campo a distanza di tre giorni per disputare la sesta giornata del girone di ritorno, la ventiduesima in totale. Il Cerignola appare sempre più destinato alla vittoria finale ma, domenica, dovrà fare i conti con il Casarano. La trasferta in terra salentina non ha bisogno di presentazioni: le ‘serpi‘ vivono un buon momento e la distanza di otto punti dai dauni potrebbe ridursi a cinque in caso di vittoria. Nella vittoria del team di Sportillo ci spera anche l’Altamura che, in trasferta, dovrà fare i conti con il Mola. Tiferanno Casarano anche a Bitonto ma sottovalutare un Avetrana ferito, e in piena lotta per la salvezza, potrebbe essere deleterio.

L’Otranto ha dato segnali di miglioramento e, contro l’Hellas Taranto, mister Salvadore si aspetta di vederne altri. Derby tra Gallipoli e Novoli che si contenderanno tre punti pesantissimi in chiave salvezza, con le due squadre divise da soli tre punti (uno se si eccettua la penalizzazione dei giallorossi). Trasferta difficile per il Galatina che va a far visita al Barletta, ancora in lotta per un posto stabile nella griglia play-off. Chiudono il programma della sesta di ritorno di Eccellenza le partite tra Vieste e Unione Calcio Bisceglie e quella tra Trani e Molfetta.


ATL. MOLA – TEAM ALTAMURA Carlo Palmisano, di Taranto
ATL. VIESTE – UNIONE CALCIO BISCEGLIE Carlo Palumbo, di Bari
BARLETTA – PRO ITALIA GALATINA Claudio Giuseppe Allegretta, di Molfetta
BITONTO – AVETRANA Nicola Maria Peres, di Barletta
CASARANO – AUD. CERIGNOLA Gilberto Gregoris, di Pescara
GALLIPOLI – NOVOLI Angelo Tomasi, di Lecce
HELLAS TARANTO – OTRANTO Andrea Salanitro, di Bari
VIGOR TRANI CALCIO – MOLFETTA Alessandro Carrer, di Barletta

Umberto NARDELLA
Nato nel 1976, sposato, lavora nel team IT di una multinazionale americana. Scrive per SalentoSport da diversi anni ed è uno sportivo, nel senso che gli piace vedere gente che fa sport. Innamorato da sempre del calcio, sin da piccolo è stato affascinato dai campi polverosi di paesini sconosciuti. Ogni domenica è buona per andare a vedere una partita di calcio, rigorosamente dilettante.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati