Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

DILETTANTI – Valorizzazione giovani, più fondi per le società di Eccellenza e Promozione dalla Lnd

Presidenti, allenatori e capitani delle squadre di Eccellenza e Promozione pugliese sono stati convocati a Bari, presso il Centro congressi dell’Hotel “The Nicolaus”, il prossimo 29 agosto, per la comunicazione, da parte del presidente Lnd Puglia Vito Tisci, delle iniziative in programma nel corso della stagione agonistica 2019-20, tra le quali il progetto relativo alla trasmissione in diretta televisiva dei suddetti campionati, e per recepire le novità arbitrali scaturite dall’aggiornamento delle regole, da parte del nuovo presidente Cra Puglia, Nicola Giovanni Ayroldi.

Nel Comunicato ufficiale di ieri, 22 agosto, poi, sono annunciate delle novità relative all’incremento dei bonus destinati alle società che utilizzano più giovani in squadra. Rispetto allo scorso anno saranno più società a beneficiarne, estendendo i premi dalle sole vincitrici di ciascun girone alle prime tre classificate dell’apposita graduatoria, raddoppiando, di fatto, i premi destinati a tale iniziativa. Nel dettaglio, sia per i campionati di Eccellenza, sia per quelli di Promozione, saranno destinati 9mila euro alla prima classificata, 6mila alla seconda, 3.500 euro alla terza;

Il regolamento completo è stato pubblicato nel Comunicato ufficiale n. 85 del 9 agosto dalla Lega Nazionale Dilettanti (QUI).

Riguardo il torneo di Prima Categoria, è stato confermato, come termine perentorio, quello delle ore 16 di martedì 3 settembre, orario limite per presentare o completare le domande d’iscrizione ai prossimi campionati. Idem in Seconda Categoria, con termine fissato alle ore 19 di martedì 10 settembre.