DILETTANTI – Eccellenza, si va verso una lega a 18 squadre? Tisci: “Ci sono delle riflessioni da fare”

tisci vito

Foto: Il numero uno del calcio pugliese, V. Tisci (a destra)

Fonte: Nuovo Quotidiano di Puglia |

I termini per presentare la domanda d’iscrizione ai campionati di Eccellenza e Promozione sono scaduti giovedi 5 agosto, alle 19: nessuno scampo e nessuna deroga per chi non ha provveduto a regolarizzare la propria posizione, con la strada libera per la radiazione. Tutte presenti le sedici squadre di Eccellenza a dimostrazione del loro ottimo stato di salute. Alle quattordici aventi diritto si sono aggiunte le due ripescate Unione Calcio Bisceglie e Leverano. New entry dell’ultima ora è il Barletta che riparte dal massimo campionato regionale, dopo anni di professionismo. Il format attuale si porta a diciassette squadre e l’ipotesi di un campionato a diciotto non è tanto remota. Brindisi e Mesagne attendono con impazienza.

In Promozione ci saranno trentadue squadre. Sicuro il forfait del Fragagnano, probabile quello del Liberty Palo mentre l’Ostuni si è regolarmente iscritto. In attesa che gli incartamenti vengano esaminati del consiglio direttivo regionale, queste dovrebbero essere le uniche notizie sulla ‘Serie B‘ pugliese. Il presidente Vito Tisci, operoso come sempre in un periodo storicamente impegnativo, fa le sue valutazioni sulle iscrizioni: “Aspettiamo la regolarizzazione delle squadre aventi diritto, ma si profila un conto in linea con le attese. Il Barletta? Come da regolamento arriva in sovrannumero, la sua presenza potrebbe portare l’Eccellenza a diciotto. Il deferimento del Brindisi impone delle riflessioni al consiglio e” -conclude – “c’è il Mesagne in attesa. Vedremo il da farsi‘.

Umberto NARDELLA
Nato nel 1976, sposato, lavora nel team IT di una multinazionale americana. Scrive per SalentoSport da diversi anni ed è uno sportivo, nel senso che gli piace vedere gente che fa sport. Innamorato da sempre del calcio, sin da piccolo è stato affascinato dai campi polverosi di paesini sconosciuti. Ogni domenica è buona per andare a vedere una partita di calcio, rigorosamente dilettante.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • gallipoli-stemma-ss GALLIPOLI – Clamorosa suggestione per il dopo Salvadore

    Salutato Andrea Salvadore, ed in attesa di conoscere la situazione legata ormai alla consueta questione stadio, il Gallipoli, sembrerebbe comunque muovere i primi passi verso la nuova stagione. Secondo alcune indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, il sodalizio ionico sarebbe al lavoro per un clamoroso ritorno  in panchina. Il nome caldo come successore di Andrea Salvadore,…

  • manco-andrea-allenatore-de-cagna-scorrano OTRANTO – Dopo l’ampliamento societario, arriva l’ufficialità del nuovo mister

    Nei giorni scorsi il sodalizio idruntino del presidente Giovanni Mazzeo, aveva ufficializzato la fusione con l’Fc De Cagna, del presidente Giuseppe De Cagna. Nella giornata di ieri è invece arrivata la nomina del nuovo tecnico, che risponde al nome dell’ex Taurisano Andrea Manco, che al fotofinish ha battuto la concorrenza di mister Portaluri. Questa la nota…

  • panchina ECCELLENZA – Al via il valzer delle panchine. La United Sly Trani batte i primi colpi: le ultime

    Con la pubblicazione delle classifiche che hanno sancito la retrocessione del San Marco e l’approdo in Eccellenza di Atletico Racale e United Sly Trani, nella Premier League pugliese è ora tempo di prime ufficialità soprattutto per ciò che riguarda le nuove guide tecniche. La Deghi, come ormai noto, ha salutato Alberto Giuliatto chiudendo per il ritorno di…

  • orta-nova-martina-juniores-0-0-050120-luca-caporale DILETTANTI – Valorizzazione Giovani Lnd, ecco le classifiche finali di Eccellenza e Promozione/B

    Con la pubblicazione delle graduatorie riferite al Progetto di Valorizzazione dei Giovani Lnd, va in archivio, definitivamente, la tribolata stagione sportiva 2019-20. I criteri stabiliti dalla Lnd premiano le tre squadre che, dati alla mano, hanno schierato in campo il numero maggiore di giovani calciatori, stante il rispetto delle regole sugli under. In Eccellenza, il…

  • destratis-giulio-avvocato-lug-20 DILETTANTI – Avv. Destratis: “La giustizia sportiva pugliese restituisca alle società le tasse-reclamo illegittimamente incassate”

    Riceviamo e pubblichiamo un’altra nota dell’avvocato Giulio Destratis, esperto di diritto sportivo, che mette in luce un’altra – a suo dire – anomalia della giustizia sportiva pugliese. Secondo quanto afferma il legale di Maruggio, citando una recente pronuncia della Corte d’Appello federale di Roma, le società reclamanti contro un’ammenda o una squalifica di un proprio…

Lascia un commento