DILETTANTI – Cosma confessa: “È un periodo d’attesa, aspetto una proposta motivante”

cosma gianluca

Foto: Gianluca Cosma

Tra gli allenatori in attesa di sistemazione c’è anche Gianluca Cosma. Chiusa definitivamente la parentesi sulla panchina del Manduria, dove è stato grande protagonista nelle ultime due stagioni, il tecnico leccese aspetta la chiamata giusta. “Ho ricevuto alcune proposte, ma ho ritenuto di rifiutarle in seguito ad attente valutazioni – rivela, in esclusiva per Salento Sport, l’ex Manduria -. “Al momento si prospetta un periodo d’attesa o, perché no, un anno sabbatico. Non ho fretta: aspetto una proposta che sia altamente motivante e che mi consenta di mettere in gioco le mie capacità professionali”.

Nel frattempo veste i panni dello spettatore interessato Gianluca Cosma. “Ovviamente sto seguendo le vicissitudini del calcio nostrano. Ci sono squadre che si stanno attrezzando abbastanza bene, come il Brindisi, che credo allestirà una rosa importante, la Salento Football, il Mesagne e il Fasano. Prevedo un campionato di Promozione molto equilibrato.

Articoli Correlati

  • Eccellenza Promozione generica DILETTANTI – Allenamenti, un chiarimento che non chiarisce granché

    Il Question Time di ieri non ha chiarito granché. Restano in ballo ancora dubbi interpretativi sulla possibilità, per i club calcistici di livello regionale (dall’Eccellenza alla Seconda Categoria), di poter effettuare – o meno – sessioni di allenamenti individuali, atteso che i campionati resteranno fermi almeno sino al 24 novembre prossimo. La Lnd Puglia, come…

  • scarpe-calcio-generica-serie-b DILETTANTI – Arriva il chiarimento ministeriale sugli allenamenti individuali

    Una circolare dell’Interno di ieri, 27 ottobre, chiarisce alcuni aspetti dell’ultimo Dpcm che si prestano ad interpretazioni, tra cui la questione degli allenamenti individuali, che sono sospesi. Restano, al momento, le attività degli sport professionistici e non, individuali o di squadra, riconosciuti di interesse nazionale, purché a porte chiuse. Sono fermi, sino al 24 novembre,…

  • top-flop ECCELLENZA/B – I top e i flop della quarta giornata

    Andiamo a scoprire chi sono i migliori e i peggiori dell’ultimo turno del girone B del campionato di Eccellenza. Questi i TOP e i FLOP della 4a giornata.  I TOP CRISTIANO ANCORA (Martina) – Il sospetto che Cristianone possa essere ospite assiduo di questa nostra speciale classifica è più che fondato. È suo il gol più bello di giornata. Una conclusione…

  • ancora-cristiano ECCELLENZA/B – Meneses agguanta Doukoure, avanzano Ancora e Nicchiarelli: la classifica marcatori dopo la 4ª

    Quota tre per Ancora, che apre le marcature nel 2-0 del Martina sul Grottaglie e per Nicchiarelli, che con una doppietta trascina il Racale alla vittoria sul campo del Castellaneta. Doppietta anche per Meneses, nel roboante 6-1 della De Cagna Otranto al Ginosa e per Castrì, nel 2-2 tra Manduria e Maglie. In totale sono…

  • lnd-logo-nuovo DILETTANTI – Stop ai campionati regionali e minori, la Lnd: “Attendiamo un chiarimento sugli allenamenti”

    È entrato in vigore alla mezzanotte di oggi il nuovo Dpcm (QUI) che prevede, tra le altre cose, lo stop ai campionati dilettantistici regionali, provinciali e distrettuali, insieme all’attività dei settori giovanili. Il blocco, al momento, durerà un mese, sino al 24 novembre incluso, salvo ulteriori proroghe da parte del Governo. Con una nota, la…