DEGHI – Rimonta orange sul Vieste, prima gioia per mister Simone

Difino e Poleti ribaltano il gol di Raiola e regalano i primi tre punti alla compagine del patron Paglialunga

deghi-080919

Serviva vincere e vittoria è stata per la Deghi, che nella quarta giornata del campionato d’Eccellenza piega nel finale l’Atletico Vieste, regalandosi la prima gioia interna e proseguendo la cura Simone, con il neo tecnico in grado di conquistare quattro punti nelle prime due gare.

Pronti via e la gara è subito in salita per gli orange, che al minuto 12 si trovano già costretti a rincorrere: Albano lavora bene e scarica un bel diagonale, Laghezza si oppone, ma sulla respinta Raiola è il più lesto di tutti e deposita in rete per il vantaggio garganico; la Deghi non ci sta e prova subito a riorganizzare le idee, trovando il punto del pareggio quattro minuti più tardi con un super inserimento del solito Difino che buca Romano regalandosi la gioia del secondo centro stagionale.

Nella ripresa le squadre provano ad affrontarsi a viso aperto, ma i ritmi calano anche per via di una temperatura pressoché estiva, il tutto fino a cinque minuti dal termine, quando i padroni di casa riescono a mettere la freccia. Libertini pesca Poleti con una bella imbucata, il numero 7 stavolta non sbaglia, freddando Romano e facendo esplodere il popolo orange.

La gara si prolunga per un infortunio occorso al giudice di gara, ma dopo circa quindici minuti di stop, il signor Ancona di Taranto pone fine alle ostilità, consegnando alla Deghi un successo pesantissimo. Domenica Greco e compagni faranno visita al Molfetta.


IL TABELLINO

DEGHI CALCIO – ATLETICO VIESTE 2-1
RETI: 12’ pt Raiola (V), 16’ pt Difino (D), 39’st Poleti (D)

DEGHI CALCIO: Laghezza, Pinto, Paganelli, Difino, Greco, Deffo, Romano (27’ st Campioto), Paolillo, Palma E. (27’ st Muci), Poleti, Libertini. All. Simone. A disposizione: Isceri, Rollo, Spedicato, De Pascalis, Palma R., Sciolti, Stefanizzi.

ATLETICO VIESTE: Romano, Sangarè, Pipoli, Jesus, Sollitto, Ranieri, De Vita, Vulcano, Raiola (34’ st Andrada), Colella, Albano. All. Bonetti. A disposizione: Guerra, Lucatelli, Kanatè, Andrada, Tantimonaco, Sicuro Gramazio, Pupillo, Scirpoli.

ARBITRO: Ancona di Taranto.

NOTE: ammonito Libertini per la Deghi Calcio; Sangarè e De Vita per l’Atletico Vieste. Gara interrotta verso l’84’ per un quarto d’ora per un infortunio occorso all’arbitro Ancona. 

QUI RISULTATI E CLASSIFICA

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati