ECCELLENZA – Coppa Italia, Casarano devastante: tris all’Avetrana ed è semifinale

D'Aiello, Mincica e Di Rito mettono a segno le tre reti con cui i rossazzurri passano sul campo dell'Avetrana e si guadagnano la semifinale di Coppa Italia

casarano-esultanza fb casarano calcio

Foto: ©Fb Casarano Calcio

Prova di forza del Casarano che, sul neutro di San Pancrazio Salentino, segna tre reti all’Avetrana e si guadagna il biglietto per le semifinali di Coppa Italia Eccellenza. Dopo il 2-2 interno dell’andata, i rossazzurri non avevano altra scelta se non quella di vincere sul terreno della squadra di Branà (si gioca a San Pancrazio per l’indisponibilità del “Celestino Laserra”). E così è stato.

Pronti-via e Mincica colpisce un palo. Preludio al gol che arriva al 26′ con D’Aiello che sfrutta nel migliore dei modi un assist di Palma. Al 32′ l’azione di ripete: Palma sforna un altro assist, Mincica colpisce al volo e batte Maraglino. I rossazzurri controllano la gara, poi al quarto d’ora della ripresa mettono a segno la terza rete con Di Rito che trasforma un calcio di rigore.

Il Casarano raggiunge in semifinale Corato, Barletta e Fortis Altamura. Le partite si giocheranno il 15 e il 29 novembre con accoppiamenti da definire (probabile avversario dei rossazzurri, l’Altamura).


IL TABELLINO

San Pancrazio Salentino, stadio “Comunale”
giovedì 1° novembre 2018, ore 14.30
Coppa Italia Eccellenza 2018/19 – Ritorno quarti di finale

AVETRANA-CASARANO 0-3
RETI. 26′ D’Aiello, 32′ Mincica, 62′ Di Rito rig.

AVETRANA: Maraglino, Margagliotti, Romano, D’Amicis, Papa, Greco, Alemanni, D’Ettorre, Ciriolo, Mignogna, Iaia. A disp.: Petrelli, Pignatale, Nunzella, Napolitano, Cappellini, Castano, Kone, My, Lecce. All. Branà.

CASARANO: Montagnolo, Lobjanidze, Dioula, Cappilli, D’Aiello, Bonasia (63′ Presicce), Palmisano, Rescio, Di Rito (83′ Amodeo), Mincica (88′ Levanto), Palma. A disp.: Grasso, Carrano, Buonocore, Caputo, Wilson, Noto. All. De Candia.

ARBITRO: Spera di Barletta.

NOTE: ammoniti Rescio (C), Papa (A).

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati