Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

ECCELLENZA – Coppa Italia, Casarano devastante: tris all’Avetrana ed è semifinale

Prova di forza del Casarano che, sul neutro di San Pancrazio Salentino, segna tre reti all’Avetrana e si guadagna il biglietto per le semifinali di Coppa Italia Eccellenza. Dopo il 2-2 interno dell’andata, i rossazzurri non avevano altra scelta se non quella di vincere sul terreno della squadra di Branà (si gioca a San Pancrazio per l’indisponibilità del “Celestino Laserra”). E così è stato.

Pronti-via e Mincica colpisce un palo. Preludio al gol che arriva al 26′ con D’Aiello che sfrutta nel migliore dei modi un assist di Palma. Al 32′ l’azione di ripete: Palma sforna un altro assist, Mincica colpisce al volo e batte Maraglino. I rossazzurri controllano la gara, poi al quarto d’ora della ripresa mettono a segno la terza rete con Di Rito che trasforma un calcio di rigore.

Il Casarano raggiunge in semifinale Corato, Barletta e Fortis Altamura. Le partite si giocheranno il 15 e il 29 novembre con accoppiamenti da definire (probabile avversario dei rossazzurri, l’Altamura).


IL TABELLINO

San Pancrazio Salentino, stadio “Comunale”
giovedì 1° novembre 2018, ore 14.30
Coppa Italia Eccellenza 2018/19 – Ritorno quarti di finale

AVETRANA-CASARANO 0-3
RETI. 26′ D’Aiello, 32′ Mincica, 62′ Di Rito rig.

AVETRANA: Maraglino, Margagliotti, Romano, D’Amicis, Papa, Greco, Alemanni, D’Ettorre, Ciriolo, Mignogna, Iaia. A disp.: Petrelli, Pignatale, Nunzella, Napolitano, Cappellini, Castano, Kone, My, Lecce. All. Branà.

CASARANO: Montagnolo, Lobjanidze, Dioula, Cappilli, D’Aiello, Bonasia (63′ Presicce), Palmisano, Rescio, Di Rito (83′ Amodeo), Mincica (88′ Levanto), Palma. A disp.: Grasso, Carrano, Buonocore, Caputo, Wilson, Noto. All. De Candia.

ARBITRO: Spera di Barletta.

NOTE: ammoniti Rescio (C), Papa (A).