COPERTINO – Fanuli felice solo per i tre punti: “Non abbiamo fatto bene. Alcuni non erano al meglio”

Il Copertino supera per 2-1 il Manduria, mettendo in fila il nono risultato utile. Ma il presidente Maurizio Fanuli non si ritiene soddisfatto appieno: “Il campo ci ha certamente penalizzati sul piano tecnico anche se poi alla fine siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo della vittoria che è quello che sempre più conta – afferma il numero uno rossoverde -. Togliendo di mezzo i due rigori falliti, per il resto abbiamo macinato gioco e costruito azioni di continuo, premendo e schiacciando sempre sotto porta i nostri avversari, che reagivano come potevano in contropiede”.

Il presidente crede che le festività natalizie abbiano influito: “Non mi sembra che abbiamo giocato una grande partita un po’ per il campo e forse anche per la testa di alcuni giocatori che non mi sono sembrati al meglio dopo queste festività”, dice in conclusione Fanuli.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • tisci-vito-canale85 ECCELLENZA – Tisci sui format: “Abbiamo chiesto la seconda promozione in D. Attendiamo risposte dalla Lnd”

    Nella cerimonia di presentazione dei calendari (che pubblicheremo a breve) per la stagione 2020-21 di Eccellenza A/B e Promozione A/B, il presidente Lnd Puglia, Vito Tisci, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla tempistica di comunicazione del format dei campionati. “A questo argomento ci sto lavorando da un mese. Per l’Eccellenza abbiamo chiesto la seconda promozione in Serie…

  • pallone-dilettanti-2020-21 ECCELLENZA – La voce dei protagonisti al termine delle sfide di ritorno di Coppa Italia

    Il commento di alcuni dei tecnici delle salentine dopo le gare di ritorno del primo turno di Coppa Italia Eccellenza. OLIVA (UGENTO) – “Questo è stato un doppio confronto dove entrambe le squadre meritavano di approdare al turno successivo. Sia noi che il Racale abbiamo proposto un bel calcio, considerando sempre che si è tornati in…

  • generica-dilettanti-live-eccellenza-promozione ECCELLENZA – I tabelllini delle gare di ritorno del 1° turno di Coppa Italia

    In attesa dei recuperi dei ritorni del primo turno (San Marco-San Severo e Manfredonia-Vieste), programmati per l’8 ottobre, si sono qualificate al secondo turno di Coppa Italia Eccellenza Orta Nova, Barletta, UC Bisceglie, Corato, Ostuni, Martina, Castellaneta, Sava, Deghi, Maglie, DC Otranto, Virtus Matino, Ugento (LEGGI QUI). Questi i tabellini delle gare giocate ieri. TOMA…

  • coppa-italia-eccellenza ECCELLENZA – Coppa Italia, ritorno 1° turno: i risultati e le qualificate

    In archivio (quasi tutto) il primo turno di Coppa Italia Eccellenza. Questi i risultati: – AT San Severo-San Marco 3-2 gara di andata Atl. Vieste-Manfredonia 2-2 gara di andata – Real Siti-Orta Nova 1-2 (and. 0-1) Barletta 1922-Audace Barletta 3-0 (and. 1-1) 8′ Pollidori, 22′ e 90+1′ Loiodice Vigor Trani-UC Bisceglie 0-2 (and. 1-1) 5′ Amoroso, 74′ Raiola…

  • ceresetto ECCELLENZA/B – Rinforzi di livello per Gallipoli e Ginosa, il Racale attende il suo bomber: il punto sul mercato

    Aggiornamento numero cinque per ciò che riguarda il mercato del girone B d’Eccellenza Pugliese. Nonostante domenica abbia preso ufficialmente il via la nuova stagione, con l’esordio in Coppa Italia, per diverse compagini è ancora tempo di calciomercato. Il Gallipoli piazza un doppio colpo in attacco, assicurandosi le prestazioni del forte esterno offensivo ex Racale e Maglie,…