Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

COPERTINO – Carlà & Franco: prova maiuscola e successo rossoverde col Trani

Prova maiuscola del Copertino. I rossoverdi di Volturo superano l’ostico Trani per 2-1. Dopo un iniziale fase di studio, al 14′ i padroni di casa sono già avanti: Di Santantonio è il solito funambolo sulla corsia e pennella al centro un cross sul quale Frisenda è in ritardo, ma Carlà può esplodere la conclusione che non lascia scampo a Vurchio e che vale l’1-0. La reazione degli ospiti è nella caparbietà di Di Pinto, bravo a procurarsi una punizione dal limite, meno nel calciarla sulla barriera. Poi è Coccioli, quando siamo al 38′, a fermare lo stesso Di Pinto lanciato a rete. Il primo tempo si chiude col Copertino in vantaggio.

Nella ripresa i rossoverdi ripartono con convinzione e trovano il punto del 2-0: stacco imperioso di De Icco, Vurchio si salva con l’ausilio della traversa ma nulla può sul tap-in dell’accorrente Franco. Mister Tullo (in panchina al posto dello squalificato Pizzulli) trova la carta vincente per riaprire il match: uno spento Fumai lascia il posto a Lasalandra che, due minuti più tardi, si infila nella retroguardia rossoverde e fredda Picciotti per il 2-1. Gli ultimi venti minuti si caratterizzano per la girandola di sostituzioni e per il Trani che, alla disperata ricerca del pari, scaraventa palloni in avanti senza trovare il giusto varco.

Finale: Copertino batte Trani 2-1 e si attesta a 18 punti in classifica. Prossimo match, nel posticipo delle 17:30, il derby del “Giovanni Paolo II” col Francavilla Calcio.

***

COPERTINO-TRANI 2-1
RETI:
14′ Carlà (C), 53′ Franco (C), 71′ Lasalandra (T)

COPERTINO: Picciotti, Perrone M., De Icco; Di Silvestro, De Giorgi, Coccioli (84′ Martina); Frisenda, Carlà, De Luca (81′ Rizzo), Di Santantonio (81′ Rizzello), Franco – A disposizione: Liaci, Rollo, Chiarillo, Longo. Allenatore: Sergio Volturo.
TERLIZZI/TRANI: Vurchio, Abruzzese, Secia; Precchiazzi, Matera, Rubini; Cialdella (33′ Martinelli), De Santis (57′ Fabiano), Di Pinto, Campo, Fumai (69′ Lasalandra) – A disposizione: Tenerelli, Monopoli, D’Angelo, Petruzzella – Allenatore: Tullo (Pizzulli squalificato).
ARBITRO: Vergaro Giorgio di Bari – ASSISTENTI DI LINEA: Antenore e De Paola di Bari.