BRINDISI – Biancazzurri poco cinici, il Francavilla impone il terzo pari consecutivo
Partenza lanciata del Brindisi che, contro il Francavilla in Sinni di Lazic, è padrone della gara nella fase iniziale. Tuttavia, dopo il gol di Pellecchia, i biancazzurri non chiudono la gara e iniziano a subire le offensive degli ospiti, che trovano il pari al 68′ con Aleksic.
Nei primi minuti c’è solo il Brinsisi: al 2′ Tedesco scalda i guantono di Ricciardi. Un minuto dopo colpo di testa imperioso di Gambino, Ricciardi fa quel che può e Tedesco ribadisce in rete, ma l’attaccante biancazzurro era in offside. Poco dopo ancora Brindisi in avanti: girata di Loiodice che però non inquadra lo specchio. Quando siamo quasi alla mezzora il “Fanuzzi” esplode: superba la parabola disegnata da Pellecchia direttamente su calcio di punizione, 1-0. Da qui alla fine il Brindisi avrebbe l’opportunità di raddoppiare con Loiodice prima e Tedesco poi, ma il Francavilla resta in partita.
Nella ripresa i lucani controllano saldamente il gioco, complice un vistoso calo biancazzurro. Il pari arriva al 68: botta terrificante di Aleksic dai 30 metri sul quale Peschechera non può nulla. I cambi di’ Ciullo, nella parte finale della gara, non sortiscono gli effetti sperati. Un pareggio, il terzo consecutivo, che non soddisfa il presidente Flora: imposto il silenzio stampa. Prossimo match, domenica 15 dicembre, col San Severo.
***
BRINDISI-FRANCAVILLA IN SINNI 1-1
Reti: 29′ Pellecchia (B), 68′ Aleksic (F)
Città di Brindisi: Peschechera, Vantaggiato, Liotti, Favia, Sicignano, Cacace, Loiodice (75′ Ancora), De Martino, Gambino, Pellecchia (90′ Greco), Tedesco (70′ Fella). All. Ciullo. A disp.: Novembre, Vetrugno, Akuku, Iaia, Ivone, Greco, Pinto.
Francavilla in Sinni: Ricciardi, Foscolo, Nicolao, Sekkoum, Ferrara, Di Giorgio, Lancellotti, Aleksic, (88′ Pisani) Gasparfini, Pioggia, Sindic (50′ Sperandeo). All.: Lazic. A disp.: Ziembaski, Marziale, Donnaddio, Masullo, Cristofaro.
Arbitro: Piatropaolo di Modena coadiuvato da Santoro (Battipaglia) e Fiorello (Salerno).
Ammoniti: Foscolo (F), Di Giorgio (F)