BRINDISI – Biancazzurri poco cinici, il Francavilla impone il terzo pari consecutivo

Partenza lanciata del Brindisi che, contro il Francavilla in Sinni di Lazic, è padrone della gara nella fase iniziale. Tuttavia, dopo il gol di Pellecchia, i biancazzurri non chiudono la gara e iniziano a subire le offensive degli ospiti, che trovano il pari al 68′ con Aleksic.

Nei primi minuti c’è solo il Brinsisi: al 2′ Tedesco scalda i guantono di Ricciardi. Un minuto dopo colpo di testa imperioso di Gambino, Ricciardi fa quel che può e Tedesco ribadisce in rete, ma l’attaccante biancazzurro era in offside. Poco dopo ancora Brindisi in avanti: girata di Loiodice che però non inquadra lo specchio. Quando siamo quasi alla mezzora il “Fanuzzi” esplode: superba la parabola disegnata da Pellecchia direttamente su calcio di punizione, 1-0. Da qui alla fine il Brindisi avrebbe l’opportunità di raddoppiare con Loiodice prima e Tedesco poi, ma il Francavilla resta in partita.

Nella ripresa i lucani controllano saldamente il gioco, complice un vistoso calo biancazzurro. Il pari arriva al 68: botta terrificante di Aleksic dai 30 metri sul quale Peschechera non può nulla. I cambi di’ Ciullo, nella parte finale della gara, non sortiscono gli effetti sperati. Un pareggio, il terzo consecutivo, che non soddisfa il presidente Flora: imposto il silenzio stampa. Prossimo match, domenica 15 dicembre, col San Severo.

***

BRINDISI-FRANCAVILLA IN SINNI 1-1
Reti
: 29′ Pellecchia (B), 68′ Aleksic (F)

Città di Brindisi: Peschechera, Vantaggiato, Liotti, Favia, Sicignano, Cacace, Loiodice (75′ Ancora), De Martino, Gambino, Pellecchia (90′ Greco), Tedesco (70′ Fella). All. Ciullo. A disp.: Novembre, Vetrugno, Akuku, Iaia, Ivone, Greco, Pinto.
Francavilla in Sinni: Ricciardi, Foscolo, Nicolao, Sekkoum, Ferrara, Di Giorgio, Lancellotti, Aleksic, (88′ Pisani) Gasparfini, Pioggia, Sindic (50′ Sperandeo). All.: Lazic. A disp.: Ziembaski, Marziale, Donnaddio, Masullo, Cristofaro.

Arbitro: Piatropaolo di Modena coadiuvato da Santoro (Battipaglia) e Fiorello (Salerno).
Ammoniti: Foscolo (F), Di Giorgio (F)

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati