CASARANO – Toma: “Gara interpretata nel migliore dei modi. Chiedo scusa ai ragazzi perché…”

toma-antonio-tmw

Molto soddisfatto della brillante vittoria del Casarano sull’Altmura, mister Antonio Toma ammette in sala stampa: “Tutta la rosa ha interpretato la gara nel migliore dei modi. Le risposte migliori, però, le avute durante gli allenamenti che abbiamo svolto durante queste feste. Mi sento di chiedere scusa ai ragazzi e alle loro famiglie per averli sottratti dai festeggiamenti, ma per noi era fondamentale mettere da parte un po’ di energie, ragion per cui abbiamo lavorato tanto e in maniera piuttosto intensa e ciò dovrebbe portarci dei vantaggi. La testa va già alla prossima difficile gara con il Nardò. Sarà una partita dura, tra due squadre attrezzate per fare bene. È chiaro che inseguire è difficile, però purtroppo siamo partiti con questo grave handicap di punti. Rispettiamo il Nardò, però domenica prossima giocheremo senza paura consapevoli della nostra forza”.

“Oggi abbiamo affrontato una buona squadra – prosegue il tecnico casaranese -, costruita per non prendere tanti gol ma siamo stati bravi nel pressare alto e impedendo loro di ripartire. Se proprio devo trovare qualcosa che non mi è piaciuto indico le tante occasioni sprecate, forse abbiamo ecceduto in leziosità, volendo realizzare dei gol spettacolari. Ho a disposizione rifinitori come Marino, Carminati e Negro che vivono per l’assist, sono altruisti che oggi hanno giocato per il nostro finalizzatore Tedesco. Ottimo anche il lavoro dei centrocampisti Luperto, che è un ’96 dalle caratteristiche importanti, e il solito Zaminga che è un giocatore fantastico. Ancora non mi spiego come quest’ultimo non giochi tra i professionisti, farebbe ancora le differenza. Ovviamente io mi lecco le labbra ad averlo, ma obiettivamente è uno spreco vederlo giocare nei dilettanti”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • destratis-giulio-avvocato-lug-20 DILETTANTI – Avv. Destratis: “Lnd Puglia: chiarezza, trasparenza e… azzeramento delle tasse d’iscrizione”

    Riceviamo e pubblichiamo una nota a firma dell’avvocato Giulio Destratis che vi pubblichiamo integralmente. Le società dilettantistiche pugliesi sono allo stremo. Hanno già investito fior di quattrini per iniziare la stagione ed adesso si ritrovano ferme, senza una chiara prospettiva, senza qualcuno che dia loro informazioni precise e tempestive, neppure sulla possibilità di allenarsi o…

  • casalino-achille-barone-racale-2019-20 ECCELLENZA – Casalino (Racale): “Il nostro non è un hobby, chiediamo spiegazioni per le decisioni prese. Rischio collasso del sistema”

    Il calcio dilettantistico (ma, al momento, solo quello regionale e provinciale), si ferma di nuovo a poco più di un mese dalla ripresa, causa seconda ondata di contagi da Covid-19. Dei problemi legati al nuovo stop, e non solo, ne abbiamo discusso col capitano del Racale, Achille Casalino. “CHIEDIAMO UNIFORMITÀ DI TRATTAMENTO E SPIEGAZIONI” -“Purtroppo siamo…

  • giudice-sportivo ECCELLENZA A/B – Il Giudice sportivo della quarta giornata e di Coppa Italia

    Il Giudice sportivo delle gare della quarta giornata del campionato di Eccelllenza pugliese. GIRONE B CALCIATORI – Due giornate per Gabriele Caruso (Matino); una giornata per Kevin Ondo (Gallipoli), Nicholas Caruso (Manduria), Stefano Cappilli (Deghi), David Pignatale (Ginosa). ALLENATORI – Squalifica sino al 05.11.2020 per Antonio Pizzulli (Ginosa). DIRIGENTI – Inibizione sino al 29.12.2020 per Antonio Paradiso (“Espulso per aver proferito espressioni ingiuriose…

  • figc-generica-federazione DILETTANTI – La Figc: “Consentiti gli allenamenti individuali”

    Dopo alcuni giorni fatti di dubbi e grandi incertezze, pochi minuti fa la Figc, attraverso un documento firmato dal presidente Gabriele Gravina, ha definitivamente chiarito la questione allenamenti, dando il via libera alle sedute individuali, anche con la presenza di un istruttore/allenatore. “Sono sospese fino al 24 novembre 2020 anche le competizioni organizzate dalla L.N.D. a livello…

  • Eccellenza Promozione generica DILETTANTI – Allenamenti, un chiarimento che non chiarisce granché

    Il Question Time di ieri non ha chiarito granché. Restano in ballo ancora dubbi interpretativi sulla possibilità, per i club calcistici di livello regionale (dall’Eccellenza alla Seconda Categoria), di poter effettuare – o meno – sessioni di allenamenti individuali, atteso che i campionati resteranno fermi almeno sino al 24 novembre prossimo. La Lnd Puglia, come…