CASARANO – Sportillo: “Solo il risultato mi rende felice. Zaminga? Ce l’aveva con se stesso…”

sportillo

Foto: P. Sportillo (@SalentoSport.net - D. Palamà)

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Con sofferenza il Casarano ha conquistato tre punti col Trani“La partita non mi è piaciuta – afferma l’allenatore Pietro Sportillo e non mi sono divertito. A parte per il risultato. Una batosta come quella di domenica pesa ancora e non poco. In campo più di uno ha portato delle scorie di sette giorni fa. Ho spiegato ai ragazzi che fa parte del calcio, si tratta di infortuni che devi mettere al più presto nel bagaglio delle esperienze ed andare subito avanti”.

“Il primo tempo – analizza poi Sportillo – è stato uno dei più belli di questa parte d’annata sotto il profilo del gioco. Abbiamo fatto girare bene il pallone. Anche se l’avversario si era chiuso bene dietro siamo riusciti ad avere delle buone occasioni. Va anche considerato il fatto che il Trani non era quello di due settimane fa. Si sono notevolmente rinforzati ed hanno un ottimo allenatore che conosciamo tutti quanti. Purtroppo non siamo riusciti a passare, tranne nell’occasione di Tedesco“.

Il finale di gara non è piaciuto al tecnico rossazzurro: “Negli ultimi venti minuti ci siamo abbassati consentendo al Trani di venire avanti. È subentrata un’ansia incredibile che ha riesumato la gara di domenica scorsa. Strano ma vero. Dobbiamo cercare di crescere sotto questo profilo e sono sicuro di riuscirci”.

Nessuna polemica con Zaminga, stizzito dopo la sostituzione: “Non ce l’aveva con me ma con se stesso – chiarisce Sportillo – ha chiesto lui stesso di uscire. Non riusciva a trovare gli appoggi sulle scarpe ed ha dovuto dare forfait. Sono tre punti che ci avvicinano alla salvezza, che è l’obiettivo preventivato ad agosto, quando l’allenamento avveniva con quattro ragazzini. Ora è necessario concentrarsi per affrontare il Bitonto schiacciasassi”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati