CASARANO – Sportillo su tutte le furie: “Presi in giro da un arbitro del ’98”

Il tecnico rossazzurro su tutte le furie per l'arbitraggio di Trani: "I ragazzi meritano rispetto"

sportillo-pietro-casarano-coribello

Foto: P. Sportillo (@M. Coribello)

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

La designazione di Trani, e successivamente la direzione arbitrale del signor Salvatore Montanaro della sezione di Taranto, non è andata giù a Pietro Sportillo“Un ragazzo del ’98 – sostiene l’allenatore del Casarano non credo abbia la personalità per arbitrare una gara dai tanti interessi. Gli manca l’esperienza che si acquista dopo anni. Nel primo tempo ha preso molti abbagli fischiando a nostro sfavore anche falli commessi dai nostri avversari. Sull’1-0 non ha rilevato un rigore su Pignataro che se ne andava a segnare la seconda rete. La punizione che ha originato il loro pareggio è stata una vera e propria invenzione dell’assistente. Ha ignorato una manata in faccia a Stranieri ed a Signore da parte di Tedesco“.

Poi, proprio dopo l’espulsione di Stranieri, il Casarano ha perso le staffe: “È chiaro – aggiunge Sportillo – alla squadra sono saltati i nervi. È stato così che è arrivato il 3-1 perché abbiamo completamente perduto la nostra serenità“.

Domenica, al “Capozza”, i rossazzurri ospiteranno il Bitonto: “Una gara in cui vorrei giocare al calcio ad armi pari. Non è possibile mortificare dei ragazzi che hanno lavorato in tutta onestà. Vogliamo dimenticare quello che è accaduto a Trani, rimuoverlo come una scena di un film già visto e rivisto. Siamo stati presi in giro e, sinceramente, non lo meritiamo. Non è presunzione – conclude Sportillo – con una terna diversa avremmo portato a casa i tre punti”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati